Davide Dionigi, ex giocatore e attuale allenatore, è intervenuto nella trasmissione B Time in diretta su TvPlay.
“LA VITTORIA NEL DERBY DARA’ AL CATANZARO ULTERIORE SLANCIO” – “Sicuramente la vittoria nel derby col Cosenza è molto importante e gli darà slancio per proseguire bene. Non so dove può arrivare ma si sta meritando quanto fatto fino a qui”.
“IL COSENZA DEVE RIPARTIRE, PUO’ AMBIRE AI PLAYOFF” – “Cosenza è un ambiente particolare. Sicuramente la squadra potrebbe avere delle ripercussioni perché la partita col Catanzaro è sempre molto sentita. Lì dovrà esserci la bravura del direttore sportivo, dell’allenatore e di tutto l’ambiente di non far passare come se fosse un macigno questa sconfitta. Io ho avuto la fortuna di allenare il Catanzaro e so che c’è una rivalità talmente alta che può lasciare qualche scoria. Il Cosenza ha un organico importante e può ripartire nel migliore dei modi. Dal centrocampo in su ha veramente dei giocatori di livello per la categoria. Penso che possa ambire ai playoff nonostante punti alla salvezza come obiettivo primario”.
“IL VENEZIA PUO’ VINCERE IL CAMPIONATO” – “Il Venezia era una squadra forte già l’anno scorso. Vanoli è stata una sorpresa perché nessuno si aspettava un rendimento del genere alla prima esperienza in Serie B. Prese la squadra in zona play-out portandola in alto. E’ una delle candidate più serie alla vittoria del campionato”.
“SCAMACCA E’ IL FUTURO CENTRAVANTI DELLA NAZIONALE” – “Quando arrivai io ad Ascoli eravamo spacciati e facemmo una exploit con diverse vittorie di fila facendo un’impresa. Scamacca è un giocatore che ha tutto: è un attaccante moderno che ha tecnica, fisicità e velocità nonostante la stazza, può migliorare nel colpo di testa. Sarà lui il futuro centravanti della Nazionale”.
“VIALI SAREBBE DOVUTO RESTARE A COSENZA” – “Viali subentrò a me a Cosenza riuscendo a salvare la squadra. Sicuramente Ascoli non è una piazza semplice per nessuno e forse il presidente voleva qualcosa di più della classifica attuale. Forse sarebbe stato meglio restare a Cosenza, che ha costruito una squadra importante per la categoria”.
“HO FATTO I COMPLIMENTI AL DS PER NON AVER ESONERATO CORINI” – “Le aspettative della piazza sono sempre molto alte. E’ stata costruita una squadra forte e non è facile la gestione. Recentemente mi sono congratulato col direttore sportivo per non avere cambiato allenatore dopo una serie di partite negative. Hanno tutte le carte in regola per puntare alla Serie A. Brunori? E’ un buon attaccante ed è difficile confermarsi sui numeri dell’ultima stagione dove ha dimostrato di essere una sorpresa”.
“NON E’ ACCETTABILE CHE LO SPEZIA SIA IN QUELLA POSIZIONE DI CLASSIFICA” – “Fino a poche settimane fa avrei detto Sampdoria, ma la squadra è in netta ripresa. Ad oggi dico lo Spezia: l’anno scorso era in Serie A e con giocatori così di livello non può essere in quella posizione di classifica”.