Tremano i tifosi dell’Inter, Lautaro Martinez finisce nel mirino di una big europea: l’intreccio di mercato è clamoroso.
Lautaro Martinez torna al centro d’insistenti, nonché clamorose, voci di mercato. Da sempre seguito con grande attenzione da diversi top club in Europa, su tutti le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona, il capitano argentino dell’Inter sembrava ormai promesso sposo dei nerazzurri. Il rinnovo per il momento, però, non è ancora arrivato, e alcuni scenari di mercato dei prossimi mesi potrebbero portarlo improvvisamente lontano dalla sua Milano.
Il calciomercato, si sa, non è sempre programmabile e pianificabile. A volte può bastare la cessione di un calciatore a scatenare un domino con conseguenze ‘devastanti’ per molti club in tutto il mondo. Stando a quanto trapela da alcune fonti europee, è proprio uno scenario del genere che il prossimo anno potrebbe finire per coinvolgere l’Inter e Lautaro.
Oggi l’argentino è tra i centravanti più forti al mondo, paragonabile a calciatori del calibro di Mbappé, Vinicius, Osimhen e Haaland. A suon di gol, la stima nei suoi confronti è cresciuta un po’ ovunque, e in questo momento ci sarebbe una squadra in particolare interessata alle sue prestazioni. Una big di livello europeo che lo avrebbe già messo nel mirino in caso di partenza improvvisa del proprio bomber.
Lautaro Martinez saluta l’Inter: una big di Premier pronta a sferrare l’assalto per l’argentino
Può sembrare incredibile, ma attualmente il futuro di Lautaro in nerazzurro potrebbe dipendere da quello di Erling Haaland. Non è un segreto che il bomber norvegese del Manchester City, vincitore di ogni competizione lo scorso anno con il club di Guardiola, piaccia, e non poco, a squadre del calibro di Psg e Real Madrid.
Dovesse Mbappé lasciare Parigi, con tutta probabilità il club francese potrebbe puntare proprio sul norvegese per rimpiazzarlo in attacco, nonostante i due abbiano caratteristiche completamente diverse. Allo stesso tempo, se il Real non dovesse riuscire a portare a casa il colpo Mbappé, potrebbe spostare il suo mirino sul bomber del City per colmare il vuoto lasciato da Benzema.
L’attuale centravanti del City, dunque, resta al momento al centro di un incredibile intreccio di mercato. La sua partenza, però, non è scontata. Per strapparlo dal club campione d’Europa servirà comunque un’offerta da almeno 200 milioni. Oggi però sulla sua permanenza non può scommettere nessuno, nemmeno Guardiola.
Non a caso, il manager del club inglese si starebbe già guardando intorno e attualmente la prima scelta sembrerebbe essere proprio quel Lautaro ammirato da vicino lo scorso anno nella finale di Istanbul. Un centravanti atipico, mobile, tecnico ed estremamente moderno, che potrebbe rappresentare la soluzione perfetta per rimpiazzare il gigante ex Borussia Dortmund.
Per ora si tratta comunque solo di una suggestione. Il City è infatti alle prese con problemi ben più importanti del mercato, legati alle possibili sanzioni per violazioni delle regole finanziarie della Premier e anche lo stesso Lautaro in questo momento sembrerebbe più vicino alla firma sul rinnovo che non a una partenza. Nel calcio, però, nulla è da escludere. Soprattutto quando in ballo ci sono club così importanti e somme di denaro in grado di smuovere le montagne.