Affare low cost in casa Juve. Cristiano Giuntoli pensa ad un’operazione a basso costo per gennaio in attesa della prossima sessione estiva.
I sogni sono desideri, ma spesso non sono realizzabili. Deve averlo pensato anche il ds della Juventus Cristiano Giuntoli, sempre al lavoro sul mercato, a poco più di un mese dall’apertura della finestra invernale di calciomercato.
Nel suo ufficio all’interno della Continassa, il dirigente pianifica ben conscio di come fondi per realizzare grandi colpi in entrata non ve ne sono. Il bilancio, infatti, è ancora da sistemare, nonostante le cessioni in estate che hanno sgravato il club anche da ingaggi pesanti. I grandi colpi, semmai vi saranno, sono rinviati alla prossima estate quando la Juve dovrebbe avere a disposizione anche gli introiti della nuova Champions League.
Al momento Giuntoli deve cercare di trovare soluzioni più a basso costo che permettano però alla Juventus di tamponare qualche emergenza che sta affiorando nella rosa bianconera. Il centrocampo, soprattutto, necessita di almeno un nuovo ingresso. Le squalifiche per situazioni extracampo di Pogba e Fagioli hanno privato Allegri, in un sol colpo, di due importanti pedine della mediana ed è lì che Giuntoli vuole intervenire.
Affare low cost in casa Juve
La Juventus della prossima stagione nascerà soltanto la prossima estate. Ed allora è bene rinviare al mercato 23/24 i sogni come quello che conduce a Khéphren Thuram.
L’urgenza di un nuovo tassello a centrocampo non può attendere però fino alla prossima estate. Una soluzione va cercata adesso e forse Giuntoli l’ha trovata. Ancora una volta il Sassuolo può rappresentare l’interlocutore preferito della società bianconera. È infatti Daniel Boloca, centrocampista neroverde quasi venticinquenne (compirà gli anni il prossimo 22 dicembre), l’obbiettivo low cost della Juventus. Profilo che comunque assicurerebbe alla rosa bianconera un prezioso elemento in più.
Nell’affare tra Juventus e Sassuolo potrebbe rientrare il prestito del centrocampista bianconero classe 2000 Hans Nicolussi Caviglia. Altro profilo della Juventus che potrebbe entrare eventualmente nella trattativa è quello del talento inglese classe 2003 Samuel Iling Junior, già osservato speciale del Sassuolo nell’ambito dell’operazione di mercato che potrebbe portare Berardi alla Juventus.
Juventus e Sassuolo potrebbero ritrovarsi a gennaio per discutere non di uno soltanto, bensì di due operazioni: Domenico Berardi e Daniel Boloca. Una doppia operazione, però, non facile da portare a positiva conclusione. Da sempre il Sassuolo è bottega cara anche se a volte la volontà dei calciatori può fare decisamente la differenza. La Juventus e Giuntoli ci sperano.