Il calciomercato bianconero può decollare con un clamoroso scambio: solo Vlahovic è in grado di sbloccare l’affare
Il calciomercato della Juventus, nella sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, promette già scintille. È chiaro che il focus dettato dalle esigenze della squadra bianconera riguarderà inevitabilmente il centrocampo. Massimiliano Allegri sta già da diverse settimane facendo i conti con le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi squalificati ed out fino a fine stagione.
Ecco, è questo il principale motivo per cui alla Continassa si lavorerà tra poche settimane per consegnare al tecnico di Livorno 1-2 pedine di un certo peso, proprio in mediana. In tal senso, scandagliando il mercato non mancano i nomi e lo stesso Giuntoli sta valutando su chi puntare per il mese di gennaio.
Da Thomas Partey, che è ormai in rotta di collisione con l’Arsenal e piace tanto anche in Arabia Saudita, fino a Khèphren Thuram e Pierre-Emile Hojbjerg, sogni di difficile realizzazione visti i costi considerati fuori portata per il mercato invernale. La sorpresa potrebbe arrivare, però, direttamente dalla Spagna: ed a sbloccare tutto sarà con ogni probabilità Dusan Vlahovic.
Bomba Vlahovic: addio Juve per un super colpo
Il centravanti serbo è giunto a Torino nel gennaio 2022 ed il suo rendimento è stato tutto fuorchè esaltante rispetto alla sua esperienza alla Fiorentina. Un investimento che non ha convinto a pieno, con il feeling tra Allegri ed il 23enne di Belgrado che non è mai decollato del tutto. In tal senso, il portale iberico ‘Elgoldigital.com’ sottolinea come la posizione di Vlahovic potrebbe essere decisiva per vedere un nuovo grande colpo nel centrocampo di Allegri.
Sembra infatti che l’Atletico Madrid di Diego Simeone sia intenzionato a tenersi stretto Rodrigo De Paul, regista di grande talento che tuttavia col ‘Cholo’ non riesce proprio a tornare il fenomeno di Udine. Esiste una condizione, però, che spalancherebbe immediatamente le porte dell’addio a De Paul: il possibile passaggio di Vlahovic all’Atletico Madrid.
Gli spagnoli seguono ormai da mesi il bomber bianconero e, pur avendo a disposizione Morata che sta macinando gol su gol, vogliono aggiungere una nuova perla nell’attacco di Simeone. A maggior ragione con il deludente Memphis Depay dato in uscita per il mese di gennaio. Volete de Paul? Solo se ci date Vlahovic.
È un pò questo il pensiero del club del presidente Cerezo che le proverà proprio tutte per prendersi il centravanti classe 2000. Staremo a vedere come andrà a finire e quali, eventualmente, saranno le cifre in ballo: con De Paul e Vlahovic sempre al centro dell’asse Torino-Madrid.