Tragedia nel mondo del calcio: l’ex Serie A lo svela sui social

Un ex giocatore della nostra Serie A ha rivelato di essere alle prese con uno dei momenti più difficili della sua vita. Impossibile non restare colpiti dalla notizia

Non si può ovviamente pensare che i calciatori, compresi quelli protagonisti della nostra Serie A, possano essere esenti da problemi o comunque difficoltà da affrontare, anche a livello di salute personali o dei propri cari. I lauti ingaggi che percepiscono di certo non li rendono invulnerabili, tantomeno “intoccabili”.

Rendere partecpie qualcuno di un proprio problema non è mai facile e spesso, quando si arriva a tale situazione, può scaturire una sorta di bisogno d’aiuto, di essere ascoltati, anche incoraggiati. Ed è quello che ha voluto fare anche un ex protagonista del nostro campionato.

Un ex della Serie A svela il suo dramma

Ma chi è il calciatore protagonista della nostra Serie A che ha deciso di uscire allo scoperto e di rivelare apertamente della sua malatta? Si tratta di Salva Ferrer, ex terzino dello Spezia ancora proprietario del cartellino, ma oggi in prestito all’Anorthosis.

Dramma calciatore malato Serie A
Salva Ferrer ai tempi dello Spezia: il campionato è malato (Ansa Foto) – Tvplay

A parlarne è stato lui stesso attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram, dove ha rivelato della brutta malattia che l’ha colpito; il calciatore è affetto dal linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. La notizia, come è facile immaginare, lo ha gettato nello sconforto, soprattutto perchè inaspettata.

“Non è facile scrivere questo post – si legge – ma da oggi devo trasmettere positività. La prossima settimana comincerò le terapie. Anche se non posso negare che è stato un duro colpo per me e per la mia famiglia, confido di poter recuperare presto per tornare a giocare e divertirmi”. ha ammesso. “Ho ben chiaro che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente” ha poi concluso.

Dramma calciatore Serie A
Il post in cui Salva Ferrer racconta della sua malattia (Instagram) – Tvplay

Il supporto del calcio italiano e dei tifosi

Salva Ferrer ha 25 anni ed è stato uno dei protagonisti maggiori della promozione in Serie A nel 2020 dello Spezia di Vincenzo Italiano; il calciatore, poi, è stato parte integrante della rosa del club ligure capace di conquistare due salvezze.

Non a caso, il club spezzino non ha mancato di fargli sentire la sua vicinanza: “Siamo tutti con te“, ha scritto attraverso l’account social ufficiale. Tantissimi i messaggi che gli sono arrivati anche da alcuni compagni di squadra attuali e da Marc Cucurella, esterno del Chelsea e catalano come lui.

Il giocatore è legato allo Spezia da un contratto fino al 2025; in estate è passato alla formazione greca con l’obiettivo di giocare di più ma con la speranza di tornare in Italia. Finora con la sua squadra ha collezionato sette presenze ed un gol. La sua ultima partita risale al 10 novembre, contro l’Omonia Nicosia, prima della pausa per le qualificazioni europee. Poi la scoperta della malattia.

Salva Ferrer, però, ha un precedente a cui può aggrapparsi nella lotta alla malattia. David Brooks, centrocampista del Bournemouth e della nazionale gallese, ha affrontato lo stesso tumore nel 2021, e lo scorso mese di marzo è riuscito a tornare in campo, a pochi mesi dalla guarigione.

Gestione cookie