Torna+all%26%238217%3BInter+dopo+8+anni%3A+due+motivi+per+dire+s%C3%AC
tvplayit
/2023/11/26/torna-allinter-dopo-8-anni-due-motivi-per-dire-si/amp/

Torna all’Inter dopo 8 anni: due motivi per dire sì

Published by
Christian Gasperini

Nonostante manchi poco più di un mese all’apertura del calciomercato invernale, l’Inter è già al lavoro per quanto riguarda la sessione estiva in vista della prossima stagione.

Il calciomercato di riparazione è pronto ad aprire i battenti, con le società che potranno intervenire per cercare di puntellare la rosa nei reparti che hanno dimostrato delle carenze.

L’Inter, invece, inizia a lavorare per quanto riguarda il futuro: i nerazzurri stanno disputando una stagione strepitosa che li vede al comando della Serie A ed hanno anche conquistato il pass per gli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo e la possibilità di chiudere al primo posto il girone.

La rosa dell’Inter ha fin qui dimostrato di essere competitiva, da qui la decisione della dirigenza di non intervenire nel mercato invernale. Con Arnautovic recuperato, infatti, la società può concentrarsi totalmente sulla prossima stagione, tanto che un obiettivo per il reparto avanzato è già stato individuato.

Ritorno dopo otto anni, l’Inter ci prova: la concorrenza arriva dalla Turchia

Come già accennato, l’Inter inizia a studiare le prossime mosse per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Il reparto che i nerazzurri intendono rinforzare è l’attacco.

L’età di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic avanza e questo sta portando la dirigenza a pensare ad un nuovo innesto per il reparto avanzato. Sul taccuino della società nerazzurra ci sono diversi profili, tra cui quello di un calciatore che conosce alla perfezione il nostro campionato e che tornerebbe a vestire la maglia dell’Inter dopo otto anni.

Inter su Kouamé, la concorrenza arriva dalla Turchia (Ansa) – tvplay.it

Stiamo parlando di Christian Kouamé della Fiorentina. Il classe 1997 ha giocato nell’Inter under 19 nel 2016, e per lui si tratterebbe di un ritorno dopo ben otto anni. Ad intrigare la dirigenza nerazzurra è il contratto del calciatore, in scadenza il prossimo giugno con la viola ed acquistabile, quindi, a parametro zero. L’ivoriano peraltro farebbe comodo per la lista della Champions League, senza dimenticare come una delle sue peculiarità sia proprio la duttilità, essendo in grado di ricoprire tutto il fronte d’attacco.

A spaventare i nerazzurri, però, sono le richieste che il classe 1997 ha dall’estero: su di lui, infatti, c’è il forte interesse del Fenerbahce che sta pensando di presentare un’offerta alla Fiorentina già a gennaio. La viola potrebbe quindi decidere di ‘accontentarsi’ di una cifra inferiore pur di non perderlo a parametro zero, con la volontà del calciatore che può fare la differenza. L’Inter monitora la situazione, pronta a sfruttare la situazione contrattuale del ragazzo in caso di mancato approdo in Turchia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Christian Gasperini

Recent Posts

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

9 minuti ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

2 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

2 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

4 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

5 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

6 ore ago