Zhang non esita, vuole vendere Thuram! Ecco perché il presidente vuole mandarlo via e cosa può succedere sul mercato.
L’Inter è prima in classifica in Serie A ma la situazione del club non lascia di certo tranquilli. Il patron Zhang rischia di perdere la società, complice un debito da onorare entro il prossimo maggio con Oaktree. Diverse, a tal proposito, le voci di una imminente cessione del club, complice l’interesse di fondi arabi.
La situazione potrebbe ripercuotersi anche sulla squadra ed in chiave mercato; nelle ultime ore, peraltro, è spuntata fuori una delle idee di Zhang per monetizzare dai suoi big. L’idea è quella di vendere Marcus Thuram, uno dei migliori attaccanti nerazzurri, molto probabilmente in Premier League. Può arrivare una maxi plusvalenza dalla sua cessione.
Thuram in Premier per incassare: ecco quanto può valere adesso il francese
Nelle sue prime 16 partite con la maglia dell’Inter, Marcus Thuram ha segnato 5 gol e servito 8 assist, formando una coppia da sogno con Lautaro Martinez che sta proiettando l’Inter verso lo scudetto. Arrivato dal Borussia M’gladbach a parametro zero, il francese è diventato da subito uno degli imprescindibili di Simone Inzaghi, convincendo tifosi e addetti ai lavori. Figlio e fratello d’arte (il padre è Lilian, leggenda francese, ed il fratello Khéphren, mediano del Nizza, è cercato da mezza Europa), Thuram ha già stregato diversi club europei con il suo talento, e adesso l’Inter è pronta a monetizzare.
Se l’Inter dovesse decidere di cedere Thuram, di certo troverebbe terreno fertile soprattutto in Premier League, con diverse big pronte ad aprire i cordoni della borsa per ingaggiarlo. Già, ma qual è la sua valutazione? Di certo l’Inter cercherà di monetizzare il più possibile e non chiederebbe meno di 70 milioni. Una cifra del genere garantirebbe una maxi plusvalenza per Zhang, davvero a quel punto ingolosito.
Il motivo principale di questa cessione, infatti, è quella di monetizzare il più possibile anche per continuare l’opera di risanamento del club che, nelle intenzioni della proprietà cinese, dovrà autofinanziarsi nei prossimi anni dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio. Da qui la cessione probabile dell’attaccante francese, con Zhang che si aspetta possa partire una vera e propria asta nei suoi confronti. Arsenal, Chelsea e Newcastle sono i club che hanno già mostrato interesse nei confronti del ragazzo. Una buona notizia per l’Inter considerata l’ingente disponibilità economica delle società in questione.