Il Milan punta a rinforzare il reparto difensivo: nel mirino un difensore del Manchester City che sta incantando in campionato
Nonostante manchi ancora poco più di un mese all’apertura della sessione invernale del calciomercato, alcuni club hanno iniziato già a gettare delle basi per alcune operazioni da compiere nei prossimi mesi.
Una di queste compagini è sicuramente il Milan, che dopo aver portato a termine una buona sessione di calciomercato estiva – acquistando alcuni nomi importanti quali Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders – è pronta ancora una volta ad intervenire sul mercato per portare dei rinforzi a Pioli.
Il club rossonero, attualmente, è in piena zona Champions League; ciò che, però, preoccupa la dirigenza è l’andamento della squadra nelle ultime settimane, su tutte quelle contro Udinese e Lecce dove il Milan ha ottenuto soltanto un punto. I meneghini hanno subìto ben 14 gol in 13 gare giocate e non può certo non risaltare all’occhio come il problema maggiore sia proprio difensivo, considerato anche come siano 21 le reti all’attivo. A tal proposito, l’idea della dirigenza milanista è quella di puntare su un giovane terzino brasiliano che sta incantando nel suo campionato con delle prestazioni di altissimo livello, nonostante la sua giovane età. Stiamo parlando di Yan Couto, brasiliano classe 2002 di proprietà del Manchester City.
Milan, idea Yan Couto per la difesa: la risposta del City
Il terzino destro ha iniziato alla grande la sua stagione con la maglia del Girona, squadra di proprietà della società britannica “City Group”.
Il club spagnolo, che milita nel massimo campionato spagnolo, è attualmente primo in classifica, candidandosi a tutti gli effetti come la miglior rivelazione nei top campionati europei. Tra i prospetti più interessanti del club, sicuramente l’attaccante ucraino Dovbyk con 7 gol all’attivo, Savio con 4 reti ed altrettanti assist ma anche Yan Couto, obiettivo del Milan che ha già messo a segno 1 gol e 3 assist in questa prima parte di stagione.
Secondo quanto riportato da “fichajes.net”, il Milan sarebbe seriamente intenzionato a portare il gioiellino brasiliano in quel di San Siro nei prossimi mesi. Tuttavia, il terzino ed esterno destro è di proprietà del Manchester City che potrebbe anche decidere di riportarlo a casa al termine della stagione, soprattutto se dovesse confermare le sue prestazioni nella seconda parte di stagione. Il Milan osserva la situazione attorno al difensore, pronto ad approfittarne in caso i Citizens dovessero decidere di cederlo a fine stagione.