Preoccupazione in casa Milan con i rossoneri che devono fare i conti con l’assalto di una big spagnola ad un proprio gioiello.
Il mercato invernale si avvicina ed i club sono alla ricerca dei rinforzi per la seconda parte di stagione. Una big spagnola avrebbe messo nel mirino un gioiello del Milan, pronta a fare un’offerta già per gennaio.
Il Milan sa bene quali siano i reparti da rinforzare in vista della seconda parte di campionato. La difesa ha gli uomini contati con i rossoneri che devono fare i conti con il lungo stop occorso a Pierre Kalulu ed i problemi fisici di Marco Pellegrino, arrivato in estate. Il club meneghino però deve anche guardarsi dagli assalti delle altre big europee per i proprio calciatori con una società spagnola che guarda con interesse ad un giovane talento della formazione rossonera.
Calciomercato Milan, occhio all’assalto dalla Spagna per il gioiello
Secondo quanto affermato da Okfichajes.com, il Betis avrebbe messo nel mirino Chaka Traoré, esterno d’attacco della Primavera del Milan di Ignazio Abate. Punto fermo della squadra giovanile rossonera, l’attaccante ivoriano sta attirando l’attenzione di diversi club.
Classe 2004, il giovane esterno offensivo fu acquistato nel 2021 dopo la sua esperienza al Parma. Un colpo in prospettiva per il Milan con tanti tifosi che si augurano di vederlo presto in prima squadra. L’intenzione della società rossonera appare però quella di cedere il calciatore in prestito durante la prossima sessione di mercato per permettergli di giocare con continuità e mettersi in mostra. C’è però il Betis che sarebbe intenzionato ad acquistare da subito il calciatore e portarlo in prima squadra.
Un’opportunità importante per il ragazzo che potrebbe cambiare campionato e mettersi a disposizione di una delle squadre più importanti della Spagna. Da capire se il Milan sia pronto a dare l’ok ad una sua cessione a titolo definitivo con i rossoneri che difficilmente lasceranno partire il giocatore per meno di 5 milioni di euro.
L’intenzione del club rossonero è quella di vederlo con un’altra maglia possibilmente in Serie A per valutarne la crescita e dare la possibilità al suo cartellino di aumentare di valore. Il Betis però continua ad osservare da vicino il ragazzo in vista di gennaio e con ogni probabilità recapiterà al Milan una proposta nelle prossime settimane. Un bel dilemma per il club rossonero, da sempre molto attento alla crescita dei giovani.