Nuova idea per l’attacco del Milan: i rossoneri mettono nel mirino un bomber da 112 gol in carriera, può arrivare per 30 milioni.
Il Milan ha le idee molto chiare per il prossimo mercato. Serve un attaccante, a tutti i costi. Il nome più caldo, da mesi a questa parte, resta quello di Jonathan David; il centravanti canadese piace però ad altre big in tutta Europa e potrebbe diventare presto fuori mercato ed i rossoneri non hanno voglia di farsi trovare impreparati. Per questo avrebbero già messo nel mirino un attaccante giovane, più economico ma dal potenziale egualmente straordinario.
In giro per l’Europa David non è il solo profilo in grado di dare un salto di qualità all’attacco rossonero come vice Giroud in questi mesi e poi come sostituto del francese dal prossimo anno. Di attaccanti forti fisicamente, prolifici e di grande avvenire ce ne sono diversi, alcuni anche più economici del centravanti del Lille.
Ad esempio Zirkzee, bomber del Bologna che piace al Milan ma che potrebbe diventare, la prossima estate, oggetto di una vera e propria asta. Per evitare ogni rischio, non avendo intenzione di perdere tempo dietro a obiettivi irraggiungibili, i rossoneri vorrebbero cautelarsi puntando su un profilo meno in vista.
Nel mirino di Furlani ci sarebbe in particolare un giocatore importante ma uscito dai radar del grande calcio negli ultimi tempi. E non per propria colpa, bensì per le difficoltà manifestate in questa stagione dalla propria squadra.
Direttamente dall’Olanda, a risolvere i problemi offensivi del Milan potrebbe arrivare a gennaio o al massimo in estate, il centravanti classe 2002 Brian Brobbey dell’Ajax. Punta olandese di origini ghanesi, forte fisicamente ma anche rapido, già dalla scorsa stagione è riuscito a conquistare un posto da titolare nell’attacco dei Lancieri, nonostante la giovane età.
Rimasto invischiato anche lui in questi mesi nella crisi dell’Ajax, sta pian piano emergendo, ed in stagione è comunque riuscito a mettere a segno fin qui 5 gol e 3 assist in 17 presenze in tutte le competizioni. Numeri promettenti, considerando le grandissime difficoltà che il club di Amsterdam ha dovuto affrontare ultimamente.
Giovane, talentuoso e con un grande potenziale, nella sua carriera fin qui ancora molto acerba, fatta soprattutto di esperienze nelle giovanili, è riuscito a mettere a segno, agendo come prima punta, 112 gol e 31 assist in 196 presenze.
Numeri che non mentono e che danno l’idea del tipo di bomber che in futuro potrà diventare. Anche per questo motivo i rossoneri starebbero pensando a un affondo già a gennaio per poterlo bloccare, anticipando la concorrenza di altre big europee.
In particolare, si parla di un possibile assalto da 30 milioni. Un’offerta importante che in questo momento l’Ajax non potrebbe non prendere in considerazione, viste le difficoltà del periodo e il rischio concreto di mancare la qualificazione alle coppe europee del prossimo anno.
L'attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i…
L'ennesima penalizzazione cambia la classifica del campionato italiano. La decisione stravolge tutto, colpo di scena…
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…