Juventus-Inter, Vlahovic sblocca il Derby d’Italia: l’esultanza fa il giro del web

Juventus-Inter, Vlahovic sblocca il Derby d’Italia: l’esultanza fa il giro del web. Il bomber serbo torna protagonista proprio nella partita più attesa

Forse era scritto nel destino di questo Juventus-Inter, ennesimo capitolo della sfida più sentita del calcio italiano, che a recitare un ruolo da protagonista fosse proprio il giocatore più discusso, quel Dusan Vlahovic che viene messo sul banco degli imputati un giorno sì e l’altro pure. Un vasto movimento di opinione aveva consigliato a Massimiliano Allegri di relegare l’ex centravanti della Fiorentina: il tecnico livornese ha invece deciso di schierare Vlahovic dal primo minuto e il bomber slavo lo ha ripagato realizzando il gol del momentaneo vantaggio bianconero. Il centravanti serbo ha prima avviato l’azione di rimessa al termine della quale ha battuto Sommer con una pregevole conclusione rasoterra di piatto destro.

Subito circondato dai compagni, Vlahovic ha esultato a modo suo facendo il classico gesto del silenzio: una chiara risposta polemica a tutti i suoi detrattori, che nelle ultime settimane sono aumentati a dismisura. Il gran gol del centravanti e la sua esultanza hanno fatto il giro dei social, con i tifosi della Juventus al settimo cielo. La gioia dei bianconeri padroni di casa è però durata appena sei minuti, il tempo necessario a Lautaro Martinez di infilare alle spalle di Szczesny raccogliendo un cross al bacio di Marcus Thuram. Il derby d’Italia si è acceso all’improvviso e Vlahovic ha lasciato subito il segno.

Gestione cookie