Juve-Inter 1-1, Lautaro risponde a Vlahovic: le analisi di Allegri e Inzaghi nel post-match. Partita combattuta all’Allianz Stadium e risultato giusto
Pari e patta nell’attesissimo Derby d’Italia tra Juventus ed Inter. La sfida dell’Allianz Stadium si è conclusa con un equo e salomonico pareggio, un 1-1 firmato dai gol dei due giocatori più attesi. A La gara si è decisa nel primo tempo in soli sei minuti: al vantaggio bianconero di Dusan Vlahovic al 27′ ha risposto al 33′ Lautaro Martinez, due gol da veri rapinatori d’area che hanno determinato il risultato di parità. Con questo pareggio la distanza tra le due squadre resta immutata: i nerazzurri mantengono la vetta della classifica con due punti di vantaggio sui bianconeri. Giocatori e dirigenti delle due squadre possono ritenersi soddisfatti del pareggio, un punto che fa morale e classifica per entrambe.
Nel dopo partita i due allenatori hanno analizzato la gara ai microfoni di DAZN. Il primo a presentarsi ai microfoni di giornalisti e commentatori è stato Massimiliano Allegri che manifesta la sua pinea soddisfazione per il punto conquistato contro l’Inter: “Abbiamo preso un gol un pochino da polli che avremmo potuto evitare. Però ai ragazzi non posso rimproverare niente, la squadra ha offerto una bella prestazione. E poi ci sono i meriti dell’avversario, l’Inter è una grande squadra che ha grande facilità ad andare in gol. Peccato per il pareggio, forse con un briciolo di attenzione in più si poteva evitare“.
La Juventus è tornata a giocare un big match con in palio il primato in classifica dopo tanto tempo. Allegri non perde occasione per sottolinearlo: “Erano ormai tre anni che la Juventus non giocava per un primo posto in classifica. Non è stato facile per tutti, me compreso perchè comunque erano quattro anni e mezzo, tra i due che sono stato fermo e gli altri due, una partita per la testa della classifica non l’avevo più giocata. I ragazzi sono stati bravi, questo risultato ci dà consapevolezza, bisogna rimanere tranquilli, lavorare, possiamo ancora migliorare in tante cose“.
Un po’ meno soddisfatto è apparso Simone Inzaghi: “Non avrei firmato per il pareggio, l’obiettivo erano i tre punti. Comunque ci portiamo a casa un risultato importante contro una grande squadra. Ripeto però che l’obiettivo era vincere. Ora ci attendono altre gare molto impegnative contro Benfica e Napoli, sono preoccupato per alcune assenze importanti, in primis quella di Bastoni“.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…