Dalla Juve al Manchester ed il campionato di Serie A sembra destinato a perdere un’altra stella. Altro passaggio dalla Serie A alla Premier
Siamo ormai prossimi alla grande sfida di campionato tra Juventus e Inter che potrebbe dare molte risposte. Allegri e Inzaghi preparano il big match sul campo, Giuntoli e Marotta sono pronti a darsi battaglia da dietro una scrivania. Da lì nascono, e nasceranno, la Juventus e l’Inter del prossimo futuro.
Campionato e mercato aleggiano sulla sfida dell’Allianz Stadium. La sessione di gennaio si avvicina a grandi passi e tutte le società, Juventus e Inter incluse, pensano alle eventuali operazioni da fare. La Juventus, dal canto suo, pensa anche a blindare i profili che costituiranno la base da cui ripartire in vista della prossima stagione. I rinnovi contrattuali di Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli seguono questa precisa linea societaria. Ma il lavoro di Cristiano Giuntoli, in tal senso, è solo all’inizio.
Altri rinnovi, infatti, sono in rampa di lancio. Daniele Rugani sembra abbia già trovato l’accordo con la società bianconera per un prolungamento contrattuale, così come filtra ottimismo, dalle segrete stanze bianconere, riguardo il rinnovo di un ulteriore anno, con scadenza che andrebbe quindi al 30 giugno 2026, per Federico Chiesa. Tra le priorità di Giuntoli vi è però un rinnovo in particolare, quello di Adrien Rabiot.
Dalla Juve al Manchester: futuro deciso, tifosi disperati
La situazione contrattuale del campione francese è infatti quella decisamente più delicata in casa Juventus. Rabiot, l’estate scorsa, ha rinnovato con la società bianconera ma per un solo anno e ora il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno.
Sul calciatore vi è da tempo il Manchester United, con il tecnico olandese dei Red Devils, Erik ten Hag, grande estimatore del centrocampista bianconero. Già nella passata stagione, prima che Rabiot decidesse di prolungare con la Juventus, il club inglese aveva manifestato in maniera chiara l’interessamento nei suoi confronti. Ora, in questa fase di apparente stallo della trattativa per il rinnovo tra Juventus e Rabiot, tenta nuovamente di inserirsi.
La Juventus ha mosso i suoi primi passi con madame Veronique, madre ed agente del nazionale francese, ma Rabiot ancora non ha deciso. Fondamentali saranno i risultati poiché una Juventus nuovamente fuori dalla Champions League non potrebbe più essere appetibile per il giocatore. In caso contrario, non è escluso che alla fine l’accordo si trovi sulla base di un rinnovo biennale. Giuntoli ha però fretta dal momento che già ad inizio 2024 Adrien Rabiot potrebbe firmare per un altro club, con la Juventus che, in quel caso, lo perderebbe a parametro zero.