Il futuro del tecnico salentino, ancora fermo ai box nonostante gli interessi di alcuni club nei suoi confronti, potrebbe tingersi di bianconero dopo l’ultimo intervento
“Lo aveva già detto“. Forse la frase, rilasciata nell’àmbito dell’interessante confronto avuto con Francesca Fagnani all’interno del programma ‘Belve’ non più tardi di qualche settimana fa, era passata sotto traccia; Antonio Conte, d’altronde, aveva rilasciato altre rivelazioni, svelato altri desideri ed altri progetti. Di certo c’è che resta, per parecchi club, uno degli allenatori più desiderati sulla piazza.
Dopo la burrascosa separazione dal Tottenham, avvenuta la scorsa primavera dopo l’eliminazione dalla Champions League patita per mano del Milan, il nome di Antonio Conte è stato accostato a quasi tutte le big del nostro calcio.
Dapprima si pensava potesse approdare alla Roma, complici i mal di pancia espressi da José Mourinho dopo la finale di Europa League persa col Siviglia. Successivamente, in almeno due occasioni, Conte era stato collegato al Napoli. In estate come erede diretto di Luciano Spalletti e poi, a stagione in corso, come sostituto in corsa di Rudi Garcia. Il tecnico francese, poi, esonerato dopo la gara contro l’Empoli, è stato sostituito da Walter Mazzarri.
Tra le pretendenti estive dell’allenatore leccese, non mancava nemmeno la Juve, reduce da due anni a dir poco deludenti sotto la guida di Massimiliano Allegri; sarebbe stato una sorta di ritorno del ‘figliol prodigo’ dopo il ‘tradimento’ del passaggio all’Inter, ormai quattro anni fa. Ma quale sarà il futuro di Conte? Il diretto interessato ha lanciato più di un indizio sulla sua volontà di tornare laddove tutto fu interrotto bruscamente, alla Juve.
Negli studi RAI il 54enne tecnico salentino, oltre a sostenere di essere affascinato da piazze come Roma e Napoli, in grado di trasmettere tanta passione, sottolineò il suo pentimento nell’aver lasciato la Juventus. Il concetto è stato in qualche modo ribadito di recente quando, intervenuto nel corso di un evento organizzato dall’Università del Salento, in cui l’ex Ct dell’Italia ha ricevuto il premio “Sport Soft Skills“, Conte si è lasciato andare ad una battuta.
“I matrimoni si fanno in due, ma puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta“, ha esordito l’allenatore. “L’importante è che ci sia condivisione di pensiero. Ora però voglio continuare a studiare per ampliare le mie conoscenze, e vivere a pieno il mio tempo libero”, ha concluso.
Parole che hanno inevitabilmente lasciano pensare ad un possibile ritorno a casa, nel club bianconero: un’eventualità che sembra, giorno dopo giorno, sempre meno remota. Ma come la prenderebbero i tifosi bianconeri? La piazza è abbastanza divisa; c’è chi sogna il ritorno del tecnico pugliese, soprattutto i fautori dell’#Allegriout su Twitter. In molti, però, non gli perdoneranno mai di essersi legato all’Inter, portando la più grande rivale della Juve addirittura sul tetto d’Italia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
La Juventus giocherà il prossimo turno contro il Milan, ma prima bisogna registrare una brutta…
Il Napoli capolista pensa anche al mercato, ma nelle ultime ore una notizia lascia Antonio…
L'Inter riceve la notizia peggiore che potesse arrivare sul mercato: ecco cosa sta succedendo e…
C'è tanta attesa per lo scontro diretto tra Juventus e Milan, che stanno vivendo una…
Il Milan ha messo nel mirino il classe 2004 dell'Hellas Verona. Sullo sfondo anche un'altra…
Viviano si è duramente sfogato contro Enrico Camelio nel corso della consueta diretta su Twitch…