Premier+League%2C+i+tifosi+dell%26%238217%3BEverton+non+accettano+la+penalizzazione%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+tutto+corrotto%26%238221%3B
tvplayit
/2023/11/25/premier-league-i-tifosi-delleverton-non-accettano-la-penalizzazione-e-tutto-corrotto/amp/

Premier League, i tifosi dell’Everton non accettano la penalizzazione: “E’ tutto corrotto”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Premier League, i tifosi dell’Everton non accettano la penalizzazione: “E’ tutto corrotto”. I sostenitori dei Toffes attaccano le istituzioni

Una doccia gelata che per ora si è abbattuta solo sull’Everton ma che tra non molto potrebbe scatenare una tempesta in grado di sconvolgere l’intera Premier League. Per la prima volta, con una sanzione di inusitata durezza, un grande club inglese è stato penalizzato per non aver rispettato alcuni parametri del Fair Play Finanziario. I Toffes sono l’altra squadra di Liverpool,  società meno nobile rispetto ai Reds la cui bacheca trasuda di vittorie e trofei. E ora hanno dovuto incassare la bellezza di 10 punti di penalità che li fanno sprofondare nei bassifondi della classifica. L’Everton è stato il primo club ma rischia di non essere l’ultimo: secondo voci di corridoio il Manchester City campione d’Inghilterra e d’Europa rischia addirittura di retrocedere in Championship.

Le violazioni dei parametri economici del fair play finanziario sono punite molto severamente in Inghilterra. Ma la batosta inflitta all’Everton ha comunque scatenato la rabbia dei tifosi dei Toffes che approfittando della grande vetrina mediatica del big match tra Manchester City e Liverpool hanno assunto un’iniziativa molto particolare. Nel corso della partita tra la corazzata di Guardiola e la squadra di Jurgen Klopp, disputato questo pomeriggio all’Etihad Stadium, un aereo ha sorvolato più volte il cielo di Manchester con uno striscione recante un messaggio sintetico ma molto esplicito.

Premier League, si scatena la rabbia dei tifosi dell’Everton: lo striscione che alimenta le polemiche

La Premier League è corrotta“, recitava il testo dello striscione firmato dai tifosi dell’Everton, che hanno così voluto far sentire la propria voce. I dirigenti del club della Mersey hanno dichiarato di aspettarsi che altre società, di maggior blasone dei Toffes, vengano punite per aver violato le norme e i paletti finanziari. Si tratta, comunque andasse a finire, di una vicenda che può davvero far saltare in aria l’intero sistema del calcio di vertice in Inghilterra.

Il Manchester City rischia di essere penalizzato – TvPlay.it

Nelle prossime settimane nuove ancor più pesanti sanzioni potrebbero essere inflitte a club di maggior prestigio. A tremare è soprattutto il Manchester City, la squadra che ormai da anni domina la scena in Premier League e che secondo i soliti ben informati rischia addirittura la retrocessione in seconda divisione. Non è un mistero che la condotta fin troppo spregiudicata sotto l’aspetto finanziario dei proprietari dei Citizens possa portare a una penalità senza precedenti nella storia del calcio.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

1 ora ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

2 ore ago

“ESONERO Gilardino Come DE ROSSI. Mi Sembra ASSURDO” ||| Genoa, Di Livio TUONA in Diretta

Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…

3 ore ago

Svolta Roma, nuovo innesto per i Friedkin: manca pochissimo

La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…

3 ore ago

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…

6 ore ago

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

7 ore ago