La Juventus è pronta a puntare forte su un ex milanista per i prossimi mesi: ecco il colpo che lascia spiazzati i rossoneri
Saranno settimane sicuramente bollenti quelle che la Juventus di Massimiliano Allegri è destinata a vivere. In primis per gli affari di campo che stanno riportando in auge la squadra di Torino. Il club bianconero, come non acccadeva da anni, è tra i grandi favoriti per la conquista del prossimo Scudetto.
Una crescita che ha in Max Allegri uno dei principali artefici; il tecnico livornese sta finalmente incidendo dopo due anni decisamente negativi alla guida della Juve. Insieme all’Inter, la squadra bianconera sembra quindi essere quella che ha mostrato maggiore solidità e cinismo: due doti essenziali per chi ha aspirazioni di vittoria. E se il tricolore manca da ben quattro anni a Torino, adesso quel sogno può concretamente trasformarsi in realtà.
La stagione, però, è ancora lunga e nelle prossime settimane a prendersi la scena sarà certamente il calciomercato. La sessione invernale riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024 e per circa un mese le squadre potranno intervenire acquistando calciatori funzionali e risolvendo le criticità emerse nei primi mesi di campionato. La Juventus, da questo punto di vista, non può non pensare a rinfoltire un centrocampo orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi chiamati a scontare da una lunga squalifica.
Rimane da valutare anche il destino di Rabiot il cui contratto scadrà nel prossimo giugno; per il tecnico il francese è imprescindibile e non è certo escluso il rinnovo. In ogni caso, per regalare nuove certezze ad Allegri, la dirigenza sta pensando ad un centrocampista che in passato ha vestito la maglia del Milan.
Si tratta di Bryan Cristante che già la scorsa primavera si era avvicinato all’addio alla Roma. Adesso il discorso, nonostante il recente rinnovo fino al giugno 2027, potrebbe ripresentarsi. Il forte mediano piace ad Allegri, che lo accoglierebbe a braccia aperte in un centrocampo a caccia di leader per le prossime stagioni. E Cristante, che di anni ne ha 28, ha già accumulato un bagaglio di esperienza importante non solo in maglia rossonera, ma anche all’Atalanta con cui si è consacrato come uno dei più forti centrocampisti italiani.
E la Roma, proprio per strapparlo al club orobico, nel luglio 2018 sborsò tra prestito e riscatto ben 27 milioni di euro complessivi per il suo cartellino. Ora il destino potrebbe portare Cristante ad una nuova sfida, nell’ennesima grande squadra del calcio italiano, la Juventus. Fino ad ora agli ordini di Mourinho ha siglato 2 gol e firmato 3 assist vincenti in 16 apparizioni complessive tra campionato e coppe.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…