Dopo il brutto ko rimediato quet’oggi dalla sua Lazio contro la Salernianta, Maurizio Sarri è al centro di tante polemiche.
Una volta terminata la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, la Serie A è tornata e l’ha fatto subito con un risultato che ha davvero spiazzato tutti. Questo pomeriggio, infatti, la Lazio di Maurizio Sarri è caduta allo Stadio Arechi per 2-1 contro la Salernitana di Filippo Inzaghi.
I campani hanno sicuramente meritato questo successo, visto che hanno mostrato una maggiore cattiveria sin dai primi minuti, considerando soprattutto la traversa colpita al 24’ Da Boinen. Nonostante mente questo, esattamente nei minuti finali della prima frazione di gara, a passare in vantaggio sono proprio i capitolini con il rigore realizzato da Immobile, penalty concesso da Prontera dopo una chiamata del VAR per rivedere il fallo di Gyomber proprio sul capitano biancoceleste.
Tuttavia, la Lazio nella ripresa ha prima subito il gol del pareggio siglato da Kastanos e poi hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alla grandissima punizione calciata dal grande ex Antonio Candreva. Quella rimediata oggi a Salerno è già la sesta sconfitta rimediata dai biancocelesti in questo campionato.
Una volta terminata la sfida dello Stadio Arechi, infatti, tanti sostenitori del team capitolino hanno chiesto a gran voce l’esonero di Maurizio Sarri. Un tifosa su ‘X’ ha addirittura ‘paragonato’ la situazione del tecnico toscano a quella di Rudi Garcia: “L’allenatore francese è stato esonerato per molto meno”. Mentre un altro supporter attacca proprio il modo di giocare della Lazio: “Non vincerebbe nemmeno se gli avversari giocassero senza portiere, poiché non produce neanche un tiro in porta. Cosa si aspetta ad esonerare Sarri?”.
Dopo questa brutta sconfitta rimediata contro la Salernitana, la Lazio deve assolutamente dare un segnale di reazione già a partire da martedì prossimo. Gli uomini di Maurizio Sarri, di fatto, dovranno assolutamente battere il Celtic per cercare di compiere un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I bianconcelesti, infatti, sono secondi dietro all’Atletico Madrid dell’ex Cholo Simeone e con un punto di vantaggio dagli olandesi del Feyenoord. La classifica della Serie A, invece, è molto più negativa, considerando la decima posizione dei capitolini, sempre in attesa che le altre squadre giochino le rispettive gare di questo turno.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…