Il tecnico toscano, sempre molto abile anche nei giorni pre partita, ha provato a destabilizzare l’ambiente avversario: ecco cos’ha fatto.
La 13esima giornata di Serie A è pronta a regalare agli appassionati di calcio un turno ricco di spettacolo, in cui spicca in particolar modo il big match tra Juventus e Inter, in programma domenica sera alle ore 20.45. Una partita che si preannuncia molto bloccata, com’è spesso accaduto nei recenti precedenti tra le due squadre. A maggior ragione, inoltre, se si pensa che, in questo caso, la posta in palio sarà ancora più alta visto che le due formazioni si giocheranno il momentaneo primato della classifica.
In caso di successo, infatti, la Juventus tornerebbe prima in solitaria dopo oltre tre anni dall’ultima volta. Già in questo campionato, a più riprese, i bianconeri hanno assaporato il piacere del primo posto, ma si è trattato di qualcosa di temporaneo, legato soltanto all’aver giocato in un orario precedente ai rivali. Domani, invece, l’occasione è piuttosto ghiotta, così come per i nerazzurri che vincendo potrebbero allungare sulle concorrenti e dare la prima importante sterzata della stagione. Insomma, rispetto al recente passato, lo spettacolo dell’Allianz Stadium non potrà fare altro che regalarci una partita ad altissima tensione dove saranno i dettagli a fare la differenza.
Come spesso accade, già alla vigilia si tenta di indirizzare la partita fin dalla conferenza stampa degli allenatori, con l’obiettivo di provare a destabilizzare gli avversari. Tra i migliori comunicatori, in questo senso, c’è senza dubbio Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha infatti parlato per presentare il big match di domani sera, lanciando qualche frecciatina ai rivalissimi nerazzurri. “La partita di domani è per noi è una tappa importante che fa parte di un percorso di crescita della squadra, quindi domani sarà una gara bella da giocare e io sono molto contento di quello che stiamo facendo”.
Allegri, come detto, ha poi cercato di allontanare e allentare le pressioni sui suoi ragazzi stuzzicando i nerazzurri. “Giocheremo contro la prima della classifica, coloro che sono i favoriti per la vittoria dello scudetto, come hanno già ammesso loro a più riprese. Mancano ancora tante partite e sappiamo che affronteremo una squadra forte e sicuramente più pronta di noi. In questi giorni ho sentito dire tante cose ma qui la situazione è molto semplice: loro sono più pronti”. Insomma, questione di strategie e voglia di destabilizzare. Juventus-Inter parte anche da qui, per regalare una serata di spettacolo a tifosi e appassionati.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…