Juventus e Milan si gettano sul nuovo Lionel Messi del 2006: ecco quanto costa pagare la clausola rescissoria del ragazzo.
Juventus e Milan si spartiscono, alla pausa, il secondo e il terzo posto, ma con ambizioni diverse: i bianconeri, tornati a sognare dopo anni bui, stanno approfittando dello studio meticoloso di Massimiliano Allegri e del vantaggio di non giocare le coppe europee per provare ad insidiare l’Inter capolista e favorita per il primo posto.
Il diavolo, dopo un iniziale momento di difficoltà, ora sembra essersi ripreso, grazie anche e soprattutto alla vittoria in Champions League contro il Paris Saint Germain.
Gennaio di rivelazione per entrambi: il mercato fa impazzire
Sarà gennaio, però, un mese fondamentale per entrambe le compagini: i bianconeri avranno l’obiettivo di fiutare qualche altra occasione, come era stato al tempo per Timothy Weah, profilo molto interessante nello scacchiere di Max per questa Juve.
I rossoneri, al contempo, sono ancora alla ricerca del centravanti che allo scadere della finestra estiva sarebbe dovuto essere Taremi e che invece alla fine, per esigenze e disponibilità, è ripiegato su Jovic. Se ci dovesse essere la possibilità, Moncada una punta in inverno la prenderà.
Non c’è né occasione né punta che tenga, però, per quanto riguarda i predestinati: Milan e Juventus, infatti, sarebbero impazzendo per il talento di Claudio Echeverri.
Il classe 2006 di proprietà del River Plate aveva già rubato l’attenzione a tutti in Argentina, tanto da soprannominarlo “El Diablito“, ma il vero colpo di scena è avvenuto durante i Mondiali Under 17.
L’Indonesia che sta ospitando la competizione di categoria, infatti, ha visto una mattanza fra Brasile e Argentina, finita con un secco 0-3 in favore dell’Albiceleste.
Il fattore da evidenziare con pennarello? La tripletta di Echeverri, per giunta di pregevole fattura con tutte le marcature di grandissima qualità.
E’ un fantasista in pieno stile argentino, nel ruolo dove proprio Leo Messi iniziò la carriera. Trequartista puro, che la grande cantera del calcio argentino non si è sentito di snaturare, non facendolo mai giocare fuori ruolo.
E’ alto 171 cm e ha 17 anni. Ha una clausola da 25 milioni di euro, altissima per il suo valore attuale ma molto bassa per quanto potrebbe valere fra qualche anno.
Da attenzionare anche per il contratto in scadenza: il 31 dicembre del 2024, quindi fra un anno e un mese, potrebbe lasciare il River a parametro zero e lì si che si scatenerà un’asta vera e propria.