Dall’Inter alla Juventus a gennaio: ecco il colpo di teatro

Il calciomercato può sempre regalare grandi sorprese ed una di queste potrebbe portare un calciatore dell’Inter alla Juve per gennaio.

Siamo ormai abituati a non stupirci più per quello che riguarda le trattative di mercato con giocatori pronti a passare da una squadra all’altra nonostante siano grandi rivali.

Durante la sessione di trattative invernali, potrebbe infatti andare in scena un ‘tradimento’ in Serie A con un calciatore dell’Inter che potrebbe passare alla Juventus. Un colpo a sorpresa dovuto soprattutto al poco spazio che il nerazzurro sta trovando alla corte di Inzaghi in questi mesi ed alla necessità dei bianconeri di andare a sistemare un reparto come il centrocampo, in grande difficoltà. Resta però da capire, quale sia l’intenzione dei nerazzurri, non certo desiderosi di rinforzare una diretta concorrente.

Calciomercato Juventus, un nerazzurro nel mirino per gennaio

Una delle ultime idee di mercato della Juventus in vista della seconda parte di campionato è quella che porta a Davy Klaassen, centrocampista olandese arrivato in estate all’Inter.

Calciomercato Inter, la Juventus su un nerazzurro
La Juventus pensa a Klaassen (LaPresse) – tvplay.it

Un giocatore che finora ha raccolto davvero poco minutaggio in casa Inter, scendendo in campo in tre occasioni in campionato ed in due in Champions League. L’olandese non è riuscito ad integrarsi al meglio nella squadra di Simone Inzaghi nonostante Stefano Sensi sia rimasto a lungo fuori per infortunio, rappresentando di fatto una delle prime alternative per il centrocampo nerazzurro. La Juventus avrebbe inserito anche il suo nome nella lista di calciatori da poter prendere a gennaio ma va valutata l’intenzione dell’Inter.

I nerazzurri non sembrano escludere la possibilità di una cessione del giocatore classe 1993 durante la sessione di invernale di calciomercato. Il contratto che lo lega all’Inter è fino al giugno del 2024 con la società che ha dalla sua la possibilità di allungarlo di un’altra stagione. Il poco spazio avuto finora potrebbe portare il centrocampista a cambiare aria ma il club meneghino appare poco propenso a dare l’ok ad una sua cessione alla rivale per non rinforzare l’organico a disposizione di Allegri.

Il futuro di Klaassen potrebbe essere quindi lontano dall’Inter ma non in Serie A. Il calciatore ha diversi club che lo cercano in vista di gennaio, in particolare in Turchia ed in Olanda. Al momento il Trabzonspor sembra essere il club che più sia disposto a fare un’offerta per portarlo via da Milano tra poco più di un mese ma l’Inter vuole attendere per cercare di monetizzare quanto più possibile dal suo addio. In caso di cessione, Giuseppe Marotta tornerebbe sul mercato per trovare un’altra pedina da regalare al proprio tecnico.

Gestione cookie