Atalanta-Napoli 1-2, colpo azzurro al Gewiss Stadium. Le dichiarazioni di Gasperini e Mazzarri. Ritorno vincente del tecnico livornese sulla panchina degli azzurri
Con Walter Mazzarri in panchina il Napoli è tornato a vincere. I campioni d’Italia hanno battuto l’Atalanta di Gasperini grazie ai gol messi a segno da Kvaratskhelia nel primo tempo e da Elmas a dieci minuti dalla fine. Una partita molto difficile quella vista sul terreno del Gewiss Stadium, una gara che gli azzurri hanno fatto propria grazie a un ritrovato spirito di squadra e a una grinta finora mai ammirata. È ancora presto per dire se la cura Mazzarri stia dando già i suoi frutti, ma quello ammirato contro i nerazzurri atalantini è stato un Napoli diverso da solito, molto più solido e compatto. I tre punti di Bergamo possono rappresentare un buon punto di partenza in vista della seconda parte della stagione.
Subito dopo la gara del Gewiss i due allenatori hanno commentato la partita: un’analisi lucida, ma con stati d’animo diametralmente opposti. Il primo a presentarsi in conferenza stampa è stato Gasperini: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto per merito del Napoli che ha meritato di andare in vantaggio. Noi eravamo un po’ a metà strada, difendevamo male con gli esterni. Nel secondo tempo abbiamo visto una buona Atalanta, la gara ha preso una piega giusta per noi. Purtroppo – ha sottolineato Gasperini – è arrivato l’errore su quel rinvio (di Carnesecchi) e il Napoli ci ha punito“.
Non può non esprimere grande soddisfazione Walter Mazzarri. Il tecnico livornese bagna il suo secondo esordio sulla panchina del Napoli con un successo beneaugurante: “Sono stato tutto il primo tempo a pensare se cambiare o meno Natan. Siamo stati molto bravi a tenere bene la partita e a riprenderla. Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla. Anzi, i ragazzi hanno avuto un paio di occasioni nitide per fare il secondo gol”.
Non tutto però è andato per il verso giusto e Mazzarri lo sottolinea: “Mentre siamo stati quasi perfetti nel primo tempo, nella ripresa speravo di partire meglio: l’Atalanta, che è una buonissima squadra, ci ha proprio schiacciato. Ho bisogno di lavorare di più su quello che non va”. L’unica nota poco lieta della trasferta di Bergamo è l’infortunio di Olivera. Mazzarri non nasconde un briciolo di preoccupazione: “Non sembra un problema di lieve entità, vedremo cosa diranno gli accertamenti“.
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…