Manca un mese all’inizio della finestra invernale di mercato, ma è anche tempo per i club di programmare il futuro. Una big lo ha già fatto
La finestra invernale di mercato si avvicina a grandi passi. Tra poco più di un mese aprirà quello che una volta era definito ‘mercato di riparazione‘, un mese di tempo grazie al quale le società potevano rimediare agli errori commessi durante la lunga estate di trattative. Tra le cosiddette grandi della nostra Serie A alcune hanno più bisogno di mettere mano alla rosa costruita qualche mese fa. C’è chi invece non avendo sbagliato nulla può permettersi di non aggiungere nuovi tasselli al proprio organico. Tra queste c’è senza dubbio l’Inter che tra giugno e agosto ha messo a segno importanti operazioni di mercato, rinforzando a dovere la squadra allenata da Simone Inzaghi. Un lavoro ben fatto alla luce dei risultati ottenuti finora dai vice campioni d’Europa.
L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono riusciti a costruire una rosa di altissimo livello senza spendere cifre folli. Anzi, grazie alle remunerative cessioni di due giocatori importanti ma non imprescindibili come André Onana e Marcelo Brozovic la dirigenza nerazzurri è riuscita a colmare qualche lacuna emersa nella scorsa stagione. Il presidente Steven Zhang in più di un’occasione ha pubblicamente rivolto elogi all’operato dell’ex dg della Juventus che ha centrato alla perfezione due obiettivi, solo all’apparenza inconciliabili: garantire equilibrio dei conti e al tempo stesso un alto livello di competitività.
Un lavoro tanto brillanto quanto efficace quello di Beppe Marotta che il presidente Zhang ha voluto premiare. È infatti di qualche ora fa la notizia ufficiale del rinnovo di contratto del dirigente varesino con l’Inter: un accordo soddisfacente e di lunga durata, la cui scadenza è fissata per il 30 giugno del 2027. Dunque, l’ex dg juventino avrà la possibilità di programmare al meglio il futuro dell’Inter all’insegna di una continuità e della stabilità societaria.
Questa mossa parzialmente a sorpresa di Steven Zhang può essere un chiaro indizio in merito alla volontà dell’imprenditore cinese di rimanere a lungo al vertice del club di Viale della Liberazione. Le ipotesi di cessione della società alla luce del rinnovo di Marotta sono destinate a perdere consistenza. Il patron del colosso imprenditoriale Suning non lascia, ma addirittura raddoppia. L’Inter potrebbe parlare cinese ancor a lungo.
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…