Camarda “bloccato”, la frenata dall’allenatore delle giovanili gela il Milan

Cresce l’attesa per Milan-Fiorentina in cui i tifosi si aspettano l’esordio di Francesco Camarda che può scrivere la storia.

Il campionato di Serie A domani potrebbe arricchirsi di una nuova pagina di storia da tramandare ai posteri. Nella fattispecie si tratta della possibilità, che da ieri appare sempre più concreta, che durante il match serale tra Milan e Fiorentina allo stadio San Siro possa entrare in campo e fare così il suo esordio nella massima serie anche il giovanissimo Francesco Camarda.

L’attaccante 15enne è già attenzionato da media, tifosi e addetti ai lavori da parecchio tempo per le sue medie-gol straordinarie che gli stanno facendo bruciare le tappe fino ad arrivare a far parte della squadra primavera rossonera, agli ordini di Ignazio Abate. Un ulteriore “boost” di hype è arrivato anche grazie alla splendida rete in rovesciata siglata dal baby-bomber nell’ultimo match di UEFA Youth League contro il PSG.

I tifosi sui social lo sostengono e più di qualcuno, in maniera perlopiù provocatoria e ironica, ne aveva auspicato l’esordio in prima squadra viste le criticità del reparto avanzato a disposizione di Pioli che si manifesta sia in fase realizzativa che dal punto di vista degli elementi effettivi a disposizione. Una dichiarazione dell’allenatore di Camarda però mette in ansia tutto l’ambiente milanista.

Ansia prima di Milan-Fiorentina: “Camarda ha un problema”

Dopo l’infortunio di Leao, seguito da quello di Okafor e tenendo conto della squalifica di Giroud, la convocazione in prima squadra per il match contro la Fiorentina di Francesco Camarda ormai non è più una suggestione. Anzi, visto il rendimento molto deludente e la tenuta fisica rivedibile di Jovic, titolare designato in assenza di alternative, è sempre molto probabile che quello di domani sera sarà un appuntamento con la storia.

Camarda infatti entrando in campo diventerebbe il giocatore più giovane ad esordire di sempre in Serie A. Ora però nei pensieri dei tifosi iniziano a crearsi nuove ansie. C’è chi pensa al rischio di entrate brutte da parte degli avversari atte ad intimorire il giovane attaccante, ma anche chi in caso di gol (sarebbe un altro record) immagina già offerte monstre per strappare gratis il calciatore al Milan, che non può tutelarsi facendogli firmare un contratto finché non avrà compiuto 16 anni.

Francesco Camarda, il talentino rossonero – Foto Twitter – TvPlay.it

Un’ulteriore dose di calma però arriva anche da parte di Massimo D’Amaro, il suo primo allenatore ai tempi della GSD Afforese. Nonostante il mister tessa le lodi del giovane attaccante, parlando in particolare del suo tempismo e del fatto che già da piccolo avesse un’aura da predestinato, aggiunge anche alcune considerazioni che mettono in guardia i tifosi del Milan.

Deve migliorare a livello caratteriale perché è molto timido, è una caratteristica che ha da sempre. Se riuscirà ad eliminarla ritengo che possa arrivare ad essere uno di quelli che fanno la differenza – ha detto D’Amarose ci si aspetta che il ragazzo possa risolvere i problemi di gol del Milan, partiamo male. Deve crescere, senza mettergli troppa pressione. Ha già fatto passi in avanti enormi. I club vogliono giocatori pronti, ma Camarda non sarebbe nemmeno un primavera“.

 

 

Gestione cookie