Fabrizio Biasin, giornalista, è intervenuto come di consueto nella diretta odierna di TvPlay sul canale Twitch
“JUVE-INTER NON È DECISIVA” – “Non ci sarà niente di definitivo dopo il derby d’Italia. L’Inter darebbe una mazzata con risultato pieno ma è tutto molto prematuro. Anche perché la partita successiva sarà Inter-Napoli, quindi potrebbe restare tutto aperto”.
“PIOLI SI GIOCA IL FUTURO, GIUSTO CONVOCARE CAMARDA” – “Pioli tra domani e martedì si gioca molto del suo futuro. È in estrema difficoltà dal punto di vista numerico. Sul mercato hanno sbagliato: hanno cercato un’alternativa a Giroud, senza neanche trovarla, mentre per me avrebbe proprio dovuto cercare un altro titolare. Ora hanno un ragazzo che sembra avere un grande futuro, non c’è niente di male nel convocare Camarda, secondo me, soprattutto se potrà giocare anche qualche minuto, probabilmente non da titolare, ma subentrando”.
“ARBITRARE JUVE-INTER È DIFFICILISSIMO” – “Penso che il lavoro dell’arbitro sia usurante in Juventus-Inter. Una volta su 100 si esce illesi, negli altri 99 casi ci si becca sempre insulti. È una partita da sempre accesa, sono successe cose infinite, al netto dei risultati di campo. Però non si deve trasformare tutto in caciara. Non solo non è decisiva, ma può aiutare le altre inseguitrici a rientrare, perché una delle due perderà sicuramente punti”.
“IL RINNOVO DI MAROTTA DÀ GARANZIE SUL FUTURO DELL’INTER” – “Il rinnovo di Marotta è una notizia importante, significa che il progetto – che ha dato già soddisfazioni – continua. Hanno firmato il rinnovo anche Ausilio e Baccin, dunque un completo dell’Area Sport. Evidentemente hanno avuto garanzie di poter lavorare in un certo modo. È una garanzia sul futuro ad alto livello dopo stagioni in cui comunque si è dovuto rinunciare a diversi giocatori per poi costruire qualcosa di importante”.
“MAZZARRI SI È PRESENTATO BENE” – “Mazzarri si è presentato bene oggi. Mi è parso anche essersi aggiornato a livello comunicativo, ha messo dentro ironia. Questo approccio e questa capacità di cambiare non è da tutti, è positivo, significa anche che si è sintonizzato al meglio con la situazione che dovrà affrontare al Napoli. Poi ovviamente parlerà il campo, e certamente con l’Atalanta non sarà per niente facile”.