Real Madrid, ecco il “piccolo Messi”: colpaccio clamoroso. Barcellona spiazzato

La formazione della capitale spagnola è al lavoro per soffiare alla concorrenza un nuovo campione del domani: la situazione.

Quando un grande club arriva alla fine di un ciclo vincente deve mettere in prima linea la volontà di compiere un ricambio generazionale radicale. Il più delle volte, però, non si tratta di qualcosa di drastico, ma bensì di graduale, con l’arrivo di nuovi giovani talenti da affiancare ai campioni più esperti e già presenti in rosa. Tra le squadre che stanno lavorando in questo senso c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo anni di grandi successi, nella passata stagione il club spagnolo si è dovuto ‘accontentare’ della Coppa del Re e della Supercoppa Europea, naufragando in Liga (secondo posto in classifica) e in Champions League.

Con la separazione con Benzema nell’ultimo calciomercato estivo e i probabili prossimi addii di campioni assoluti quali Kroos e Modric, il Real Madrid è quindi già al lavoro per trovare giovani di grande spessore che possano mandare avanti la tradizione di successi che rappresenta l’identikit più puro di questa società. Alcuni sono già presenti in rosa come Vinicius Junior, Rodrygo, Bellingham o Camavinga, ma altri potrebbero arrivare nel prossimo futuro ed entrare nella storia di un club che ambisce costantemente ai piani più alti e prestigiosi di questo sport.

Real Madrid, tutto sul ‘piccolo Messi’

Per proseguire nella tradizione vincente, il Real Madrid punta ancora una volta sui talenti brasiliani, presente e futuro di una squadra che fa sognare. Sì perché Vinicius Jr. e Rodrygo, pur essendo ancora molto giovani, hanno già alle spalle stagioni di grande spessore all’ombra del Santiago Bernabeu. Chi potrebbe presto ricalcare le orme dei due fuoriclasse verdeoro è senza dubbio Endrick, talento assoluto classe 2006 del Palmeiras che è già stato ‘prenotato’ dalla dirigenza del club spagnolo. Ma non solo. Sempre nel Palmeiras, infatti, milita un altro possibile campioncino del domani, con i Blancos che si sarebbero già dimostrati particolarmente interessati.

Messinho
Messinho, il nuovo talento brasiliano – foto Twitter – TvPlay.it

Parliamo di Messinho, attaccante del 2007 che si sta mettendo in luce a suon di gol e assist nel Mondiale U-17 che si sta disputando in Indonesia in queste settimane. Il Real Madrid avrebbe già allacciato i contatti con la dirigenza del Palmeiras, sfruttando anche gli ottimi rapporti nati dal precedente acquisto di Endrick. L’obiettivo è dunque anticipare la concorrenza di Paris Saint-Germain e Barcellona, ormai da tempo sulla giovane promessa brasiliana. Chissà dunque se i Blancos riusciranno a piazzare l’ennesimo grande colpo in prospettiva per guardare ad un futuro sempre più splendente.

Gestione cookie