L’ex Serie A scopre di avere un tumore: l’annuncio drammatico del giocatore

Un ex giocatore di Serie A ha scoperto di avere un raro tumore: il messaggio drammatico sconvolge i tifosi e il mondo del calcio.

All’improvviso il mondo del calcio viene sconvolto da una notizia molto triste. Nello specifico un ex giocatore di Serie A, ancora di proprietà di un club italiano, ha annunciato di avere una grave malattia. Si tratta di un raro tumore che stravolgerà la sua vita e probabilmente la carriera interrotta dalla drammatica scoperta.

Il messaggio, condiviso sui social dallo stesso calciatore, ha inevitabilmente scosso i tifosi ma in generale tutti gli appassionati di pallone che fino a pochi giorni fa lo vedevano in campo. Oggi la sua battaglia si sposta dal terreno di gioco e si disputerà in una stanza d’ospedale in cui a breve comincerà tutti i trattamenti del caso.

Un colpo allo stomaco difficile da accettare e razionalizzare ma il diretto interessato, nonostante l’inevitabile preoccupazione, ha spiegato di essere pronto a combattere e provare a vincere questa nuova sfida. Una carica di positività che spesso risulta fondamentale nell’affrontare e superare queste problematiche aldilà delle cure mediche.

Spezia, dramma per Salva Ferrer: il messaggio da brividi

Da un momento all’altro cambiano completamente le prospettive di Salva Ferrer, ex difensore dello Spezia a cui è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Il classe ’98 spagnolo, ancora di proprietà del club ligure, ma quest’estate passato in prestito ai ciprioti dell’Anorthosis ha comunicato la sua malattia al mondo intero.

Salva Ferrer ha un tumore: il messaggio mette i brividi:
Salva Ferrer, ex difensore dello Spezia (LaPresse) – TVPlay.it

Dal profilo Instagram, il 25enne catalano si è fatto coraggio scrivendo ai suoi fan quello che gli è successo: “Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività. Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente”.

Solo una decina di giorni fa scendeva in campo con la maglia della nuova squadra dopo aver trascorso quattro stagioni ricche di emozioni allo Spezia, ancora proprietario del suo cartellino e con cui è legato fino al 2025. In Liguria ha trovato la sua seconda casa, raggiungendo risultati importanti come la storica promozione da protagonista in Serie A e le successive due salvezze prima della retrocessione ai playout della scorsa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salva Ferrer Canals (@salvajr21)

Gestione cookie