Il patron biancoceleste si lascia andare a una smentita, ma dietro c’è qualcosa di diverso sul quale i collaboratori del presidente e lo stesso Sarri stanno lavorando
Una smentita che sa tanto di piccola e innocente bugia. Il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato a parlare e l’ha fatto su un tema di mercato di cui si sta dibattendo molto in questi giorno, ovvero della possibilità che Lorenzo Insigne possa vestire la maglia della Lazio da gennaio ed essere messo a disposizione di Maurizio Sarri. Quest’ultimo lo vorrebbe tanto, ma in società non è che siano poi così convinti. E allora il patron, interpellato dal portale Tag24.it, si è espresso così sulla situazione legata all’ex giocatore del Napoli: “Insigne alla Lazio? Non mi risulta, a me sembra tanto una mezza stupidaggine, parlatene col direttore, io non ne so nulla…“.
Un Lotito non proprio così perentorio come al solito e come spesso ci ha abituati. Poi quella frase buttata lì, “non ne so nulla, chiedete al direttore…”. Il dirigente in questione è Fabiani, il nuovo uomo mercato della società biancoceleste. Un modo di fare da parte del numero uno laziale un po’ particolare e controverso, quasi inedito. Già perché Lotito non si fa problemi a dire se una cosa si fa oppure no, ma quel chiedete al direttore nasconde alcune cose. La verità è che di questa situazione di Lorenzo Insigne si è interessato il patron un mese fa circa, ma era nell’eventualità che Immobile potesse lasciare la capitale a gennaio, più di questo però il numero uno della Lazio non ha fatto.
Insigne parla con Sarri e Immobile, i suoi procuratori sono gli stessi di Luis Alberto
Maurizio Sarri vorrebbe alzare ancora di più la qualità della rosa e, visto che Insigne sta facendo di tutto e di più per rientrare in Italia, al tecnico non dispiacerebbe affatto averlo a disposizione. Lo conosce e ne apprezza le qualità tecniche e umane, poi, cosa che non guasta, conosce perfettamente lo stile del gioco e tutto quello che Sarri vorrebbe in campo. Insomma, per un nuovo acquisto non si deve mettere a spiegare nulla. Non solo. E’ vero che Lotito è incerto, come è altrettanto vero che al patron è stato proposta nemmeno un mese fa il giocatore, considerato che i suoi agenti sono gli stessi di Luis Alberto. E il rapporto con la You First, l’azienda che segue Insigne, è ottimo.
Sarri insiste e dalla sua ha anche un alleato forte e insidioso che spinge come Ciro Immobile. L’attaccante ha un certo peso e anche un rapporto tale con Lotito, quanto meno per sentirlo in proposito. Il tecnico pressa parecchio e il “famoso” direttore Fabiani è un po’ nel mezzo. Il problema è che Insigne non prende poco d’ingaggio, ma ha già fatto sapere a Lotito tramite la You First che sarebbe disposto a ridurselo. Il patron ascolta e valuta, ma non è tanto convinto per questo a domanda ha risposto in quel modo. C’è un’altra possibilità, ovvero che Pedro o almeno un altro giocatore, ma più lo spagnolo che altri, lasci la Lazio per tornare in Spagna. Ecco se succede una cosa del genere allora la strada per Insigne è in discesa, ma Pedro, al momento, nonostante diverse offerte, non vuole lasciare la Lazio a gennaio. Ma, si sa, nel mercato le vie sono infinite. E quello che è certo in un momento, può essere sgretolato in pochi istanti.