In attesa del ritorno della nostra Serie A, un big del campionato ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul suo futuro.
La Saudi Pro League, di fatto, è ormai parte integrante del calcio che conta. I club europei , di fatto, devono convivere con le possibili super offerte per i loro giocatori da parte delle squadre del campionato dell’Arabia Saudita.
Basta pensare a quello che è accaduto l’estate scorsa, ovvero quando nelle varie leghe europee è arrivata una pioggia di milioni di euro proprio dalla Saudi Pro League. Anche la nostra Serie A, ovviamente, è stata ‘colpita’ da questo tornado, considerando che ha visto tanti suoi big partire proprio alla volta del campionato dell’Arabia Saudita: da Marcelo Brozovic, passando per Roger Ibanez, a Sergej Milinkovic-Savic.
Con l’arrivo della sessione di mercato invernale, di fatto, ritorna anche lo spettro di perdere i propri i campioni in favore dei ricchissimi team della Saudi Pro League. Tanti nomi del campionato di Serie A, e non solo, sono in questi ultimi giorni accostati ai club sauditi. Proprio nelle ultime ore bisogna registrare alcune dichiarazioni al tal merito di un big del movimento calcistico italiano.
Maurizio Sarri, esattamente ai microfoni ufficiali del quotidiano italiano ‘La Repubblica’, ha infatti parlato così della possibilità di allenare un giorno una squadra della Saudi Pro League: “Se un giorno andrò ad allenare in Arabia Saudita? Si può fumare lì? Sì, allora vedremo. Comunque stiamo parlando di una cosa che non è programmabile oggi”.
Se da un lato da buon toscano, di fatto, il tecnico della Lazio ha ironizzato un po’ sull’ipotesi di vederlo un giorno su una panchina del campionato dell’Arabia Saudita, dall’altro non ha neanche rigettato al mittente tale ipotesi.
Tuttavia, sempre nell’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, Maurizio Sarri ha ribadito la sua centralità all’interno del progetto biancoceleste: “Se confermo che dopo la Lazio non allenerò più? Mi piacerebbe che fosse così. Se lascio nel 2025? Non mi impongo limiti temporali, perciò non dipende solo da me. Se devo pensare al futuro, mi vedo allenatore della Lazio al Flaminio. E’ un progetto in cui Claudio Lotito crede molto, anche se vuole ovviamente delle garanzie: non è che si possa fermare tutto se scavando si dovesse trovare un’anfora”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…