La Juve batterà l’Inter, ecco la prova schiacciante: il dato non mente

La super-sfida di domenica sera tra Juventus e Inter è già indirizzata in direzione dei bianconeri. Il vantaggio per Allegri è clamoroso.

Il campionato italiano nonostante il VAR, gli arbitri in tv e tutte le agevolazioni tecnologiche è sempre tempestato da polemiche, veleni, insinuazioni, dietrologie e complottismi di ogni tipo. La madre di tutte le partite della Serie A, non a caso definita il derby d’Italia, è spessissimo stata teatro di discussioni che in alcuni casi si sono protratte addirittura per anni con i loro strascichi polemici.

Le accuse reciproche e la rivalità accesa è decisamente all’ordine del giorno quando si parla dei tifosi di Juvenuts e Inter, a prescindere da quale sia la posta in palio. Adesso che questo match è tornato ad essere non semplicemente sfida al vertice ma vero e proprio bivio per le sorti del campionato, la tensione è già alle stelle.

A detta di tutti infatti questa partita dirà una volta per tutte se gli uomini di Max Allegri hanno le carte in regola per essere la squadra che contenderà il titolo ai nerazzurri, oppure se la squadra di Simone Inzaghi è destinata ad una corsa solitaria in cui l’unico avversario possibile è sé stessa e gli eventuali passi falsi che potranno eventualmente aprire spiragli per l’inseguitrice più vicina. La squadra lombarda sulla carta arriverebbe con tutti i favori del pronostico ma c’è un dato che ribalta completamente la situazione.

Juventus aiutata a battere l’Inter, i numeri parlano chiaro

Dopo l’ultima pausa per le nazionali per i match validi per le qualificazioni a Euro 2024, la ripartenza della Serie A offre un tris di partite che coinvolge esattamente le prime 6 del campionato. Tra Milan-Fiorentina, Atalanta-Napoli e Juventus-Inter la concentrazione sarà altissima, visti i clamorosi sconvolgimenti che potrebbero riguardare la classifica.

Allegri Inzaghi precedenti
Allegri e Inzaghi (Ansa Foto) – Tvplay

Alcuni top club però sono anche costretti a leccarsi le ferite o fare i conti con gli infortunati, a partire proprio dai nerazzurri. Simone Inzaghi infatti dovrà rinunciare ad Alessandro Bastoni, che potrebbe tornare a disposizione non prima del match contro il Napoli. Oltre alle convocazioni però c’è anche un altro dato che allarma il tecnico nerazzurro ed è relativo all’impiego dei suoi giocatori rispetto a quello dei vari juventini con le rispettive nazionali.

I calciatori dell’Inter infatti hanno giocato praticamente il doppio dei minuti di quelli bianconeri. I numeri rivelano questo clamoroso squilibrio che nel dettaglio vede in 928 i minuti in cui sono stati impiegati i giocatori della Juventus, mentre per l’Inter il conteggio arriva a ben 1841 minuti.

Gestione cookie