Che smacco per l’Inter: derubato l’attaccante dalla Premier League. La scelta condanna Inzaghi.
In attesa del derby d’Italia, l’Inter capolista resta la favorita per aggiudicarsi il tricolore 2023-24 che, vinto quest’anno, significherebbe seconda stella prima dei cugini.
Un traguardo non semplice, ma a cui i nerazzurri lavorano con dalla loro i favori del pronostico.
L’equilibrio è stato quello di aver creato in sostanza due squadra: quella dei titolari, che è per distacco la più attrezzata, e quella delle seconde linee, che può approfittare delle prestazioni tecniche di calciatori come Cuadrado, Carlos Augusto, Darmian, De Vrij, Frattesi, Arnautovic e Sanchez.
Inter beffata: l’attaccante sceglie la Premier
Con 29 reti all’attivo la compagine allenata da Simone Inzaghi è la squadra con il migliore attacco in assoluto.
Al secondo posto il Napoli con “solo” 24 marcature, poi la Roma con 22. I bianconeri di Allegri, che corrono come seconda forza del torneo, hanno segnato dieci reti in meno.
Merito, sicuramente, dello sconvolgente inizio di Lautaro Martinez, capace di segnare 12 reti in altrettante partite in campionato, ma anche di Marcus Thuram, che ha segnato quattro volte, ma fornendo la bellezza di otto passaggi vincenti.
Un calciatore che, però, stava facendo impazzire le grandi del nostro campionato, con anche il Milan vigile e attento nel lavorare ad un eventuale trasferimento, è Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord che nella scorsa stagione ha segnato ben 28 gol.
Se in precedenza c’era la Lazio sulle sue tracce, poi è stata la volta del Milan provare a prenderlo per garantire un’alternativa a Oliver Giroud in avanti, ripiegando poi però su Jovic dopo la trattativa fallita in extremis per Taremi.
Oggi, infine, pareva esser l’Inter a mettersi sulle tracce del calciatore, che avrebbe fatto la seconda linea al posto di Sanchez per svecchiare l’attacco, aspettando che la punta si guadagnasse il ruolo da titolare.
Se la Premier League bussa però, oggi è veramente difficile dire di no. E l’Arsenal di Arteta pare esser più che interessato a portare a Londra il classe 2001 già nel mercato di gennaio.
Un interessamento che sembra render vano qualsiasi tentativo di affondo da parte di un’italiana, ancora di più se si pensa che Gimenez sia finito sul taccuino anche del West Ham, alla ricerca del sostituto di Scamacca e del Tottenham che non ha ancora preso il nuovo Harry Kane.
Nessuna buona notizia, quindi, per l’Inter, che rischia di veder sfumare l’obiettivo numero uno a suon di milioni.