Follia Zirkzee, via da Bologna e resta in Serie A: firma a gennaio

Follia Zirkzee, via da Bologna e resta in Serie A: firma a gennaio. Il giovane centravanti olandese è una delle rivelazioni di questo primo scorcio di stagione

È senza dubbio uno dei giovani attaccanti che si è maggiormente messo in luce in questo primo segmento di campionato. Jashua Zirkzee, ventiduenne attaccante olandese di origini nigeriane, sta trascinando il Bologna a suon di prestazioni maiuscole. Arrivato in rossoblu nell’estate del 2022 dall’Anderlecht, dopo una prima stagione di adattamento al calcio italiano, il giovane centravanti si sta imponendo grazie a un talento non comune. Zirkzee ha finora realizzato 4 quattro gol e servito 2 assist in dodici gare disputate: titolare inamovibile di un Bologna capace di giocare alla pari con le grandi e di affacciarsi dopo tanti anni nei quartieri alti della classifica, il giovane gioiello orange vuole continuare a crescere e a stupire.

Era inevitabile che esprimendosi a livelli così alti con tale continuità i grandi club accendessero i riflettori su di lui. Nelle ultime settimane Zirkzee è stato infatti accostato a tutte le big del nostro campionato, Inter e Milan comprese. E chissà che non siano proprio i rossoneri a farsi avanti concretamente con il Bologna in vista dell’ormai imminente mercato di gennaio. Non sempre nel corso della finestra invernale dedicata alle trattative si concretizzano grandi colpi, ma in questo caso non si può escludere un trasferimento del giovane talento olandese verso altri lidi.

Follia Zirkzee, a gennaio può lasciare il Bologna; una big di Serie A lo vuole a tutti i costi

Il Milan, ad esempio, è quella che tra le grandi ha più bisogno di un uomo gol di alto livello in grado di affiancare o all’occorrenza prendere il posto di un Olivier Giroud che ha da poco compiuto i suoi primi trentasette anni. E un giovane come Zirkzee ha le caratteristiche ideali per una squadra che pratica un calcio votato prettamente all’attacco. A pensarla così è uno dei commentatori televisivi più seguiti e apprezzati, Paolo Di Canio. L’ex attaccante di Lazio e West Ham caldeggia l’acquisto del giovane centravanti da parte dei rossoneri.

Di Canio vota Zirkzee
L’ex attaccante della Lazio e ora commentatore di Sky Sport Paolo Di Canio – TvPlay.it

Una squadra come il Milan – sottolinea Di Canio – non può puntare solo su Giroud, che ha la sua età e segna pochino. Serve un grande centravanti e fossi nei dirigenti rossoneri farei follie per prendere uno come Zirkzee. È un centravanti moderno con enorme talento, migliora i compagni e fa salire la squadra“. Ed è possibile che Furlani e Moncada ci stiano già pensando.

Gestione cookie