In casa Juventus, in attesa del derby d’Italia di domenica contro l’Inter, bisogna registrare una brutta notizia causata dall’altra squadra di Milano.
Il campionato è pronto a tornare nel prossimo weekend con tre gare che porterà a sfidare le prime sei sei della classe: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e Juventus-Inter. Tuttavia, ovviamente, la più attesa è sicuramente quella di domenica sera dell’Allianz Stadium tra la Vecchia Signora e la squadra allenata da Simone Inzaghi.
Juve-Inter, oltre ad essere il famoso ‘derby d’Italia’, è questa volta anche lo scontro diretto tra le due squadre che guidano la classifica del campionato. I bianconeri, infatti, hanno solo due punti di svantaggio dalla ‘Beneamata’ e, quindi, domenica sera tra le proprie mura amiche avranno l’occasione di poter tornare a guidare la graduatoria del campionato di Serie A.
La Juve, infatti, arriva a questa gara così importante da un buon momento, visto che ha vinto le ultime cinque giornate di campionato prima della sosta. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, sta sfruttando al meglio il grande vantaggio che ha quest’anno rispetto alle altre big del nostro campionato, ovvero il fatto di non disputare le competizioni europee. Anche se proprio una di queste, ovvero il Milan, ha ‘scippato’ un colpo di mercato al team juventino.
Mercato Juve, il Milan piomba per gennaio su Jonathan David del Lilla: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, i dirigenti milanisti cercheranno di prendere nel prossimo mercato invernale di gennaio Jonathan David del Lilla, accostato l’estate scorsa proprio alla Juventus. Il Milan, visto che Stefano Pioli ha bocciato Jovic, ha necessariamente di prendere un’altra prima punta.
Il Lilla chiedeva inizialmente ben 60 milioni per cedere a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante canadaese, ma la situazione contrattuale di quest’ultimo potrebbe cambiare le carte in regola. Il contratto di Jonathan David scade il 2025 ed il club francese, in caso di mancato prolungamento, sarà costretto ad accettare una cifra inferiore rispetto alle pretese iniziali, ovvero circa 40 milioni di euro.
Il club transalpino, visto che non può assolutamente tenere in casa fino al 2025 un giocatore con questa situazione contrattuale, potrebbe cedere Jonathan David anche nella prossima sessione invernale di calciomercato. Il Milan, sempre come scritto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sta seguendo anche altri obiettivi come Gurassay dello Stoccarda ( che difficilmente cambierà team già a gennaio), Adams del Montpellier ed il classe 2006 Matija Popovic del Partizan Belgrado.