Tiago Pinto ha parlato del suo lavoro determinante sulla crescita Roma: le dichiarazioni in chiave mercato del direttore sportivo giallorosso.
Negli ultimi anni la Roma ha raggiunto risultati importanti soprattutto in campo europeo non solo per merito di José Mourinho ma anche grazie al lavoro della nuova società e dirigenza. Un concetto sottolineato dallo stesso Tiago Pinto che apertamente si è voluto prendere un po’ di meriti soprattutto sul fronte mercato.
Nelle ultime sessioni di trasferimenti, seppur con pochi margini di manovra a livello economico, c’è stato un aumento del valore tecnico della rosa grazie a diverse occasioni sfruttate come insegnano i casi Dybala e Lukaku. Una grande intuizione del direttore sportivo portoghese che in generale è anche riuscito a fare profitto sui giocatori in uscita.
Nonostante la Roma stia un po’ faticando in questo inizio stagione Tiago Pinto tiene alta la testa e rivendica quanto di buono fatto dal giorno del suo arrivo nella capitale. L’ex dirigente del Benfica è stato molto esplicito durante il suo intervento sul palco del Social Football Summit 2023 dove erano presenti anche le telecamere di TVPlay.
Il direttore sportivo ha fatto una premessa iniziale ma poi si è lanciato in un messaggio autoreferenziale per fare i complimenti a sé stesso e a tutti i suoi collaboratori: “Non voglio fare l’arrogante e il fenomeno. Sono abbastanza consapevole delle cose che faccio bene e faccio male ma considerando la rosa che abbiamo ereditato con tanti giocatori sopra i 30 anni, con tanti giocatori infortunati cronici e con tanti giocatori fuori rosa che nessuno sapeva il loro valore economico e in tre anni riuscire a fare più di 150 milioni di euro di trasferimenti qualcosa avremmo fatto bene”.
Come numeri non si può dargli torto anche se i tifosi valutano e considerano di più cosa poi si raccoglie sul campo che sicuramente poteva essere migliore per una squadra sulla carta forte come la Roma. Al momento la piazza non è molto soddisfatta ma c’è tempo per farle cambiare idea e magari approvare maggiormente queste dichiarazioni.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…