MARCHEGIANI: “INTER FAVORITA PER LO SCUDETTO, PROVEDEL IL PORTIERE CHE MI HA STUPITO DI PIÙ”

Luca Marchegiani, ex portiere e ora commentatore per Sky Sport, ha parlato ai microni di TvPlay nel corso del Social Football Summit

“INTER FAVORITA PER LA VITTORIA SCUDETTO” – “In questo momento è una partita scudetto, Inter e Juventus sono in testa e sono le squadre che hanno fatto meglio sia per risultati che per la consapevolezza mostrata in campo. Credo che l’Inter per quanto fatto vedere fino adesso sia più avanti rispetto alla Juventus, la vedo come favorita per la vittoria finale, non per la partita perché in una gara secca può succedere di tutto, però va anche detto che la Juventus sta velocizzando il suo processo di ricostruzione. Viene da un’annata dove sembrava fosse quasi tutto da buttare, come inizio non c’è male, ritrovarsi in questa posizione di classifica valorizzando alcuni giocatori e alcune idee di gioco è sicuramente un gran risultato per questo inizio di stagione, per la Juventus, per Allegri e per alcuni giocatori che stanno diventando d’alto profilo”.

“PROVEDEL IL PORTIERE CHE MI HA STUPITO DI PIÙ” – “Dico Provedel, perché non è giovanissimo, ha fatto tanta gavetta, questo è un complimento che gli faccio, non mi aspettavo che fosse così capace di aumentare il suo livello per essere uno dei giocatori più importanti della Lazio. Lo ha fatto diventando un elemento importante in campionato e in Champions”.

“QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI DOVUTA, MA SPALLETTI HA RIPORTATO IDEE ED ENTUSIASMO” – “Spalletti è stato bravo perché è riuscito a trasmettere subito alla nazionale quello che serviva, ovvero idee, serenità e tranquillità. Dopo il pareggio contro la Macedonia che aveva fatto temere per la qualificazione la squadra ha fatto bene, sia per risultati che per gioco. Poi chiaro che probabilmente era dovuta la qualificazione all’Europeo, non si possono fare trionfalismi. Però in questo momento guardando la nazionale c’è la sensazione che possa crescere molto. Non partiamo in prima linea ai prossimi Europei, però possiamo crescere e anche toglierci qualche soddisfazione, nell’ultimo Europeo partivamo in seconda linea e lo abbiamo vinto, quindi perché non sognare”.

“AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT HO PARLATO DEL NUOVO FORMAT CHAMPIONS” – “Un evento che permette di confrontarsi con tante componenti del calcio, che hanno un valore importante, non secondario a quello che è l’aspetto agonistico e tecnico. Un’esperienza interessante, io ho parlato del nuovo format della Champions League che, come Sky, seguiremo”.

Gestione cookie