LEONARDO SEMPLICI: “AVREI VOLUTO VEDERE VICARIO IN UNA BIG DI SERIE A”

Leonardo Semplici, allenatore con diverse esperienze anche in Serie A, è intervenuto ai microfoni di TvPlay, al Social Football Summit

“COMPLIMENTI A SPALLETTI, NON ERA FACILE SUBENTRARE COSÌ”“È giusto fare i complimenti a Spalletti, perché subentrare nella maniera in cui ha dovuto farlo, dare subito un’identità, e fare risultati, è già un traguardo. Un traguardo che molti davano per scontato, ma che effettivamente non lo era. È un piacere vedere la Nazionale tornare a disputare buone gare, soprattutto in vista di un Europeo che spero possa vederci protagonisti”.

“JUVENTUS-INTER, PRESTO PER PARLARE DI SCUDETTO”“È una bellissima lotta in Serie A tra Inter e Juve. È prematuro parlare di vittoria da scudetto, ma chi farà risultato nello scontro diretto acquisirà convinzione. Sarà una partita dura, tra grandi squadre e grandi allenatori, ognuno con il proprio credo calcistico, ma mi auguro che sia un ottimo spot per il calcio italiano, che dopo la qualificazione della Nazionale agli Europei deve rivalutarsi sotto certi aspetti. Ci attende una partita straordinaria, che credo dipenda però anche dal momento in cui le due squadre arriveranno alla sfida, a partire da alcuni infortuni e considerando rientro dei nazionali”.

“FELICE PER VICARIO, AVREI VOLUTO VEDERLO IN UNA BIG IN SERIE A”“Quando l’ho fatto esordire con il Cagliari, le qualità di Vicario si vedevano già. Però devo dire che ha sorpreso anche me, evidentemente sono stati bravi a dargli fiducia a Empoli, a credere in lui senza dare peso anche ai suoi potenziali errori. Così ha fatto un grande percorso e si è conquistato questa chance di andare in Premier. Avrei preferito vederlo in una squadra italiana, ma purtroppo il mercato è aperto in tutti i sensi. Quello che conta è che si stia godendo l’avventura in una grande squadra come il Tottenham, e spero che possa anche proseguire. Mi fa piacere vederlo anche nell’orbita della Nazionale”.

“IL QUINTO POSTO SAREBBE UN TRAGUARDO PER LA FIORENTINA”“La Fiorentina è ben allenata da Vincenzo Italiano. Credo che il quinto posto possa essere già un grande traguardo, perché in fondo ci sono squadre più forti, ma se continuerà in questo percorso, la squadra si potrà togliere soddisfazioni sia in campionato che in Europa”.

“LECCE E FROSINONE SONO LE SORPRESE DEL CAMPIONATO” “Noto con piacere come in Serie A sia cambiata la mentalità, oggi tutte squadre giocano a viso aperto. Ovviamente le prime 6-7 hanno potenzialità diverse, ma tutte le squadre possono dare filo da torcere. Basta guardare Lecce e Frosinone, che all’inizio davano tutti potenzialmente in difficoltà. Invece hanno espresso un buon gioco, stanno lanciando giovani importanti e mi hanno sorpreso”.

Gestione cookie