Lascia+la+Juve+immediatamente%3A+pronto+a+strappare+il+contratto+per+la+Premier
tvplayit
/2023/11/22/lascia-la-juve-immediatamente-pronto-a-strappare-il-contratto-per-la-premier/amp/

Lascia la Juve immediatamente: pronto a strappare il contratto per la Premier

Published by
Niccolò Matteucci

La sfida con l’Inter si avvicina ma in casa Juventus si parla anche di mercato, non solo in entrata. L’annuncio di un big ha gelato i tifosi.

La Juventus si prepara ad affrontare l’Inter per misurare le sue reali ambizioni nell’ambito della corsa allo Scudetto. Una sfida con tanti significati e battaglie che animeranno un confronto che non riguarda soltanto l’antica rivalità tra i due club. Tra nerazzurri e bianconeri infatti ci sono differenze a dir poco sostanziali anche a livello tattico e di stile di gioco.

A parlare ancora più chiaro sono i numeri con la squadra di Simone Inzaghi che detiene la leadership sia come miglior attacco che come difesa meno battuta. La solidità difensiva però è diventata anche la principale caratteristica della Juve di Allegri, che infatti ha subito soltanto un gol in più dei nerazzurri, nella fattispecie quello nell’1:2 di Cagliari, che ha interrotto a 615 minuti l’imbattibilità di Szczesny.

La granitica difesa juventina però potrebbe subire un terremoto di una certa rilevanza dovuto a imminenti svolte di mercato. Uno dei leader della retroguardia bianconera infatti ha parlato chiaramente dei suoi progetti futuri che non riguarderebbero la Juventus, bensì la Premier League.

Sirene Premier League per il difensore, la strategia di Giuntoli

La Premier League come obiettivo e i modelli a cui si ispira sono tutti diventati grandi nel campionato inglese. Le dichiarazioni di Gleison Bremer rilasciate al Telegraph non lasciano spazio a fraintendimenti e mettono in luce i piani del difensore brasiliano per lo step successivo della sua carriera. “Mi piace la Premier League, guardo molte partite e le trovo sia emozionanti che divertenti – ha detto il difensore centrale della Juventus inoltre ho sempre ammirato in particolare David Luiz nel Chelsea e Vincent Kompany fin quando è stato nel Manchester City“.

Gleison Bremer. (Ansa Foto) – Tvplay

La decisione sembrerebbe presa, ma Bremer ha aggiunto anche un altro particolare alla sua dichiarazione di intenti. “Mi piacerebbe giocare in Premier League, ma ora sono concentrato sulla Juventus – ha aggiunto il centrale – Voglio vincere dei trofei a Torino, siamo una delle migliori squadre al mondo“.

Intanto Giuntoli al momento non intende ascoltare proposte per cedere il difensore, perno fondamentale della retroguardia di Allegri. Tuttavia la Juventus in caso arrivasse un’offerta di almeno 70 milioni di euro, non di certo improbabile se consideriamo le spese dei top club inglesi, il dirigente bianconero potrebbe andare con ogni probabilità a pescare il sostituto per la difesa sempre in Premier League. Piace infatti Lloyd Kelly del Bournemouth, sulle cui tracce c’è da tempo anche il Milan, che a giugno si svincolerà a zero.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…

54 minuti ago

Terremoto Juve, il big va via: si chiude a 50 milioni

Il calciomercato potrebbe far perdere un elenco a lungo nei piani della società bianconero: ecco…

4 ore ago

“Condizioni precarie”: Bayern Inter, Lautaro fa tremare i tifosi

Bayern Inter è in corso, e ha visto i nerazzurri portarsi avanti in Baviera con…

14 ore ago

Juve tradita, ex Stella bianconera si trasferisce a Milano!

L'ex Juventus potrebbe tornare in Serie A in uno dei club rivali dei bianconeri. E'…

15 ore ago

Vlahovic al posto di Osimhen, Juve basita: il duello è impressionante

In casa Juve, dopo il pari di domenica sera contro la Roma, ci sono delle…

16 ore ago

L’ok alla cessione è arrivato, l’Inter vuole fare cassa: 35 milioni la richiesta

L'Inter potrebbe optare per una cessione eccellente. Trentacinque i milioni richiesti per l'addio. Già scelto…

17 ore ago