Juventus, Conte nuovo allenatore: l’annuncio a sorpresa

Juventus, Conte nuovo allenatore: l’annuncio a sorpresa. Il tecnico leccese sembra molto vicino al ritorno sulla panchina bianconera

C’è grande attesa in casa Juventus per il big match contro l’Inter capolista in programma domenica prossima all’Allianz Stadium. In palio, oltre ai tre punti che valgono il primato in classifica, c’è la concreta possibilità di credere con sempre maggiore consapevolezza alla conquista dello scudetto. In pochi credevano alla vigilia del campionato che Chiesa e compagni potessero competere quasi ad armi pari con la squadra di Simone Inter. Ma il lavoro di Massimiliano Allegri, peraltro non sempre molto apprezzato, sta dando i suoi frutti. Pur avendo a disposizione una rosa non di primissimo livello, comunque inferiore a quella dell’Inter e forse anche di altre big, il tecnico livornese sta riportando la Juventus ai vertici del calcio italiano.

A quanto pare tutto questo rischia di non bastare ad Allegri per meritare la conferma sulla panchina bianconera nella prossima stagione: nonostante abbia ancora un anno di contratto, con scadenza 30 giugno 2025, l’ex tecnico di Cagliari e Milan potrebbe chiudere con un anno di anticipo la sua seconda avventura nel club più titolato d’Italia. È quanto emerge dalla clamorosa rivelazione dell’ex giornalista di Mediaset, Maurizio Pistocchi, nel corso della diretta quotidiana su TvPlay.

Juventus, Conte tornerà in bianconero a giugno prossimo: tifosi senza parole

Pistocchi nel momento di affrontare i temi del campionato italiano e dunque della Juventus presente e futura, ha svelato la notizia destinata a scatenare dibattiti e discussioni, soprattutto tra i tifosi bianconeri: “Secondo me il futuro della Juventus è investire sul gioco e i giocatori giovani. E a proposito di questo tutte le news che io ho in questo senso mi dicono che Conte si sia promesso alla nuova dirigenza per il prossimo anno”. Pistocchi ha poi fatto il punto su alcuni giocatori della rosa bianconera e come potrebbero esprimersi con un allenatore come Antonio Conte.

Vlahovic ideale per Conte
Dusan Vlahovic potrebbe esplodere con Antonio Conte – TvPlay.it

“Penso che Vlahovic sia un giocatore che con Conte può sicuramente esplodere, ricordo che la Juventus quando ha vinto lo scudetto con Conte l’anno prima era arrivata settima. Non aveva inizialmente grandissimi giocatori, chi ha a disposizione dev’essere funzionale e ogni giocatore dev’essere collegato agli altri. In questo senso Vlahovic mi sembra più adatto di Chiesa che ha grande mercato in Premier League. Conte potrebbe essere la scelta, qual ora il suo ritorno si concretizzasse, per rivoluzionare un po’ la Juventus”. Ai tifosi non resta che attendere novità.

Gestione cookie