L’esterno offensivo rossoblu potrebbe saltare la partita di lunedì sera contro il Torino: il motivo e i possibili scenari.
Riccardo Orsolini preoccupa il Bologna e Thiago Motta. La stella rossoblu, che ha cominciato molto bene la stagione, potrebbe infatti saltare la prossima gara di campionato contro il Torino. Un match con vista sull’Europa quella in programma lunedì sera allo stadio Renato Dall’Ara e che potrà rappresentare uno dei più classici crocevia di questa prima parte di campionato. Certo, a novembre nessuna partita può essere considerata come decisiva, ma mettere in cascina punti e allontanare le concorrenti può senza dubbio essere un aspetto rilevante.
Le due formazioni sono separate soltanto da due punti in classifica, con diverse squadre che si trovano attualmente a ridosso delle posizioni europee. Il Bologna, uscito sconfitto dallo stadio Artemio Franchi di Firenze nell’ultimo turno, è dunque reduce dal secondo passo falso in campionato, dopo undici partite di risultati utili consecutivi. La truppa di Ivan Juric, invece, è in un buon momento di forma, con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre uscite. Risultati che hanno rilanciato la classifica dei Granata che avevano iniziato l’annata sportiva con troppi inciampi deludenti.
Bologna, Orsolini lascia col fiato sospeso Thiago Motta
Ecco perché la partita tra due squadre come Bologna e Torino potrà riservare tante sorprese. Come spiegato in fase introduttiva, però, Thiago Motta potrebbe dover fare a meno di Riccardo Orsolini. Il numero 7 dei felsinei ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra e verrà dunque valutato più nel dettaglio nei prossimi giorni. A giocare a favore dell’esterno offensivo rossoblu è il tempo. Sì perché la partita col Torino non è proprio dietro l’angolo e non è neanche escluso un possibile recupero lampo. Ovviamente dagli ambienti vicini agli emiliani trapela grande cautela: non si faranno tentativi che potrebbero causare ricadute al classe ’97.
D’altronde la campagna acquisti estiva del Bologna si è orientata proprio per avere grande abbondanza nel reparto offensivo. In caso di forfait di Orsolini, infatti, Thiago Motta potrà comunque contare su Saelemaekers da una parte e Ndoye da quella opposta: due giocatori dal rendimento assicurato e fin qui protagonisti del buonissimo avvio di campionato dei rossoblu. Ecco spiegato perché Thiago Motta non ha necessità di fare voli pindarici, nonostante possa avvertire una certa preoccupazione. Avere a disposizione un giocatore come ‘Orso’, infatti, rappresenta sempre un vantaggio: 4 gol in 12 presenze sono l’attuale ruolino di marcia, ma con una squadra lunga e ricambi all’altezza non c’è bisogno di correre rischi.