Nicolò Barella, colpo di scena in casa Inter su di lui: la decisione della dirigenza colpisce e coglie tutti di sorpresa
Quattro giorni ancora e poi sarà finalmente tempo di Juventus-Inter. Una sfida attesissima ed ormai sempre più vicina, con la soste per le Nazionali che ha solo aumentato l’attesa. E tutti i calciatori impegnati con le rispettive selezioni stanno tornando alla spicciolata sia alla Pinetina che alla Continassa, con Inzaghi ed Allegri che stanno preparando a dovere la supersfida.
Il match, infatti, vale il primo posto, con i nerazzurri che possono allungare in classifica portandosi sul +5 ed i bianconeri a caccia del sorpasso. Fondamentale, negli schemi dei nerazzurri, è Nicolò Barella, pilastro anche dell’Italia di Luciano Spalletti reduce dalla qualificazione ad Euro 2024.
Un pass che gli permetterà di disputare la fase finale del torneo e, per questo, festeggiata stappando una bottiglia di vino, come ha voluto testimoniare attraverso il suo account Instagram. Ora, però, potrà concentrarsi esclusivamente sull’Inter e sulla voglia di vincere lo scudetto, quello della seconda stella. Ecco perché dovrà dare il massimo – come peraltro ha sempre fatto – anche domenica sera, agendo nelle due fasi.
Barella, tutto deciso: l’Inter si muove
Il centrocampista, d’altronde, è una delle stelle dell’Italia e dell’Inter; dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, sembra essere tornato il calciatore decisivo, per la gioia di Simone Inzaghi che conosce benissimo le qualità e l’apporto dell’ex Cagliari.
E, ovviamente, anche i dirigenti nerazzurri sanno dell’incidenza del centrocampista nelle dinamiche della squadra. Ecco perché l’obiettivo è ben chiaro, far rinnovare quanto prima il calciatore. La dirigenza del club ha già incontrato Alessandro Beltrami, l’agente del calciatore, e qualche mossa in tal direzione è stata compiuta. Resta solo il passo della firma nero su bianco che potrebbe arrivare proprio ad inizio 2024.
La scadenza del contratto è datata giugno 2026 come Lautaro Martinez e proprio come il capitano nerazzurro Barella ha manifestato la volontà di restare a Milano e vincere alla Pinetina. Nonostante non si viano urgenze, Marotta ed Ausilio lavorano alacremente per blindare il centrocampista, consci anche di come anche nella prossima estate potrebbero farsi avanti diversi club d’Oltremanica per provare a strapparlo all’Inter.
Al momento Barella guadagna circa 5 milioni di euro netti l’anno più bonus che lo fanno avvicinare ai 6; ecco perché, per il rinnovo, si lavorerà su queste cifre, anche solo per non mandare in tentazione il centrocampista. Il prolungamento del centrocampista, peraltro, aiuterebbe anche il bilancio dell’Inter grazie all’abbassamento delle quote ammortamento.