Cosa sta succedendo davvero ad Amici: nel mirino la professoressa di danza Alessandra Celentano. La decisione di Maria De Filippi.
Lei è una delle grandi protagoniste del programma cult di casa Mediaset, ideato e condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi su Canale 5, Amici. Più di dieci anni fa, sostituì alla cattedra di danza Rossella Brescia, divenendo in poco tempo uno dei pilastri sul quale si fonda l’intera trasmissione.
Amata e detestata dai suoi allievi, negli anni ha diviso anche una parte di pubblico, in particolar modo per i suoi modi giudicati troppo bruschi. Ma oggi Alessandra Celentano è forse il vero perno di Amici, intorno al quale ruotano molte, se non tutte, le dinamiche del programma. Cosa ne sarebbe del programma senza la maestra di danza? Questa è anche la domanda, che, stando ai rumors, si starebbero ponendo anche nei corridoi di Mediaset, con diverse risposte.
A sollevare la questione è stato il settimanale, diretto da Riccardo Signoretti, NuovoTv, che scrive: “Da qualche giorno circola questa voce nei corridoi Mediaset. Maria De Filippi, stanca delle continue polemiche sui metodi della Celentano, dopo vent’anni potrebbe cambiare”. Negli ultimi anni, Alessandra Celentano ha avuto accese discussioni non solo con alcuni allievi, ma anche con colleghi – in particolare Raimondo Todaro – e altri professionisti del programma, come la ballerina professionista Elena D’Amario. E proprio il nome di D’Amario è in lizza per un’eventuale sostituzione. In realtà , la ballerina era candidata a sostituire Todaro – dato per partente – già da questa estate e, a quanto pare, Maria De Filippi sarebbe pronta a “promuovere” la sua ballerina più rappresentativa.
Non è chiaro se Alessandra Celentano avrebbe, in questo cast, un nuovo ruolo, ma difficilmente la professoressa potrebbe accettare un ruolo diverso (magari come giudice o coach speciale del Serale). Dunque potrebbe essere l’ultima stagione della Celentano dietro la cattedra di danza – ma, forse, non nel programma – ma la rivoluzione potrebbe comprendere anche altri storici volti del programma, come Rudy Zerbi, insegnante di canto. Nelle ultime ore, molti addetti ai lavori hanno commentato l’indiscrezione pubblicata da NuovoTv, sottolineando come, malgrado gli screzi e le polemiche, Maria De Filippi difficilmente rinuncerà alla Celentano.
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilitĂ di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarĂ a tutti gli…