Un uomo è scappato dalle Forze dell’Ordine mentre indosavva la maglia del calciatore che ha vinto più Palloni d’Oro nella storia, ovvero Lionel Messi.
Nel corso di queste ultime due settimane, contraddistinte soprattutto dagli impegni delle varie nazionali, anche questa volta Lionel Messi si è preso la luce dei riflettori.Tuttavia, questa volta il fuoriclasse argentino è stato protagonista di alcuni accadimenti che non riguardando la sua infinita classe calcistica.
Il primo episodio è capitato durante la sfida di venerdì scorso tra l’Argentina e l’Uruguay ( che ha poi vinto 0-2), visto che Lionel Messi è stato tra protagonisti di un forte alterco. L’ex Barcellona, che di solito non partecipa a questi parapiglia, è entrato a stretto muso con Mathias Olivera del Napoli per difendere il suo compagno di squadra Rodrigo De Paul.
Lionel Messi, poi, è l’assoluto protagonista di un’asta che potrebbe diventare la più ricca al livello sportivo. Le sue maglie dell’Argentina indossate durante il Mondiale vinto l’anno scorso in Qatar, infatti, saranno messe all’asta da Sotheby’s, che ha previsto un possibile incasso di ben 10 milioni di dollari. Mentre l’ultimo episodio legato al nome dell’attuale giocatore dell’Inter Miami è successo proprio in Italia.
Cittadino gambiano arrestato mentre indossava la maglia di Lionel Messi ai tempi del PSG: ecco tutti i dettagli
Come scritto dal ‘Corriere della Sera’, infatti, un cittadino gambiano, a cui era stato destinato un diniego di permesso di soggiorno e un’espulsione dal territorio nazionale, è stato catturato dalle Forze dell’Ordine a Torino, dove era ospite nell’abitazione di un suo conoscente.
L’uomo in questione, non appena ha visto arrivare la Polizia, ha iniziato una fuga sui tetti del capoluogo piemontese mentre indossava proprio una maglia di Lionel Messi, esattamente quella del PSG. Nonostante il tentativo di scappare all’arresto, il cittadino gambiano, che lo scorso 13 ottobre aveva accoltellato a Brescia un altro uomo alla mensa dei senzatetto, è stato catturato dagli uomini del Nucleo ‘Criminalità Diffusa’ della Mobile della città di Brescia e del ‘Commissariato Carmine’, senza che nessun soggetto riportasse alcun ferita. Ora l’uomo è in carcere in custodia cautelare.
Il calciatore che ha vinto più Palloni d’Oro nella storia, esattamente ben otto, è stato quindi a suo malgrado protagonista di un episodio della cronaca italiana. Tale episodio conferma comunque la grandissima fama di Lionel Messi che, a suo malgrado, è idolatrato veramente da tutti.