Dopo aver vinto qualche settimana il suo ottavo Pallone d’Oro, Lionel Messi sta per centrare un altro incredibile record.
Una volta archiviata la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, che ha visto la qualificazione dell’Italia di Luciano Spalletti al prossimo Europo, l’attenzione di tutti si sposterà di nuovo sull’annata calcistica dei club. Tuttavia, di fatto, quella di quest’anno è una stagione storica, visto che è la prima in cui in Champions League non ci sono i due calciatori che hanno contraddistinto lo sport più amato al mondo, ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
Se l’ex calciatore della Juve gioca dallo scorso gennaio in Arabia Saudita, esattamente all’Al-Nassr, il fuoriclasse argentino si è trasferito l’estate scorsa all’Inter Miami di David Beckham. Proprio Lionel Messi è stato protagonista, a suo malgrado, anche in quest’ultima sosta dei vari campionati per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali.
In Argentina-Uruguay di venerdì scorso, gara poi vinta dalla ‘Celeste’ per 0-2, Lionel Messi è stato tra i protagonisti di una rissa, soprattutto, con Mathias Olivera del Napoli. La ‘Pulce’, che di solito non partecipa mai a dei parapiglia, è entrato ‘in scena’ per difendere il compagno di squadra, ed ex giocatore dell’Udinese, Rodrigo De Paul. Tuttavia, oltre a questo episodio, il Pallone d’Oro 2023 è stato protagonista in questi giorni anche di una speciale asta.
Come riportato dal quotidiano italiano ‘La Repubblica’, infatti, un set di maglie indossate da Lionel Messi al Mondiale in Qatar, vinto proprio dall’Argentina, saranno messe all’asta il prossimo dicembre. L’annuncio è stato dato da Sotheby’s, che ha stimato il loro valore a circa 10 milioni di dollari.
Le maglie in questione sono state indossate da Lionel Messi nei primi tempi delle due sfide della fase a gironi contro l’Arabia Saudita e contro il Messico, poi quelle indossate nella fase ad eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Francia. Questa ‘speciale collezione’ sarà venduta online dal 30 novembre al 14 dicembre, ma sarà anche esposta nella sede di New York di Sotheby’s.
Se l’asta farà incassare veramente 10 milioni di dollari, la collezione delle maglie dell’Argentina indossate da Lionel Messi sarà la più preziosa della storia dei cimeli sportivi. Questo possibile record, di fatto, rappresenta l’ennesima dimostrazione sia della grandezza della ‘Pulce’ che dell’impresa fatta l’anno scorso in Qatar.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…