Rafa Leao, è allarme Milan: scatta l’allarme sulle condizioni del portoghese, sono pessime le notizie che giungono dall’infermeria
Due punti nelle ultime quattro gare certificano se non una crisi vera e propria quantomeno un momento di difficoltà per il Milan. Stefano Pioli ha accumulato un ritardo di otto lunghezze dall’Inter capolista e sembra quasi sfumata la possibilità di scudetto.
In casa rossonera il momento è certamente delicato ed a Milanello si cercano soluzioni per poter uscire da questa situazione. Piove sul bagnato, però, su Stefano Pioli perché la tappa di avvicinamento alla gara in campionato contro la Fiorentina e soprattutto quella di Champions League contro il Borussia Dortmund sta rivelando qualche ostacolo in più del previsto.
Sono peraltro due gare fondamentali; l’emorragia di punti delle ultime settimane ha permesso di accorciare la classifica dalla terza posizione in giù ed il Milan deve ora guardarsi alle spalle considerato come la qualificazione alla prossima Champions League sia prioritaria. Al contempo, contro il Borussia è di fatto un vero e proprio spareggio per gli ottavi di finale, da non sbagliare nel modo più assoluto.
Milan, Leao ko e tempi lunghi: Pioli nei guai
Ciò nonostante, Pioli dovrà fare di necessità virtù; indisponibile per entrambe le gare il calciatore più forte della rosa rossonera, Rafa Leao. La lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra sembra infatti più grave del previsto tanto da allungare i tempi del ritorno in campo.
Il lusitano nel centro sportivo continua con le terapie e si impegna per tornare il prima possibile ma in casa Milan si vuole evitare a tutti i costi un rientro affrettato che possa portare a nuovi problemi e, magari, ad uno stop più lungo. Leao quindi salterà almeno le prossime due gare, forse tre e Pioli chiederà il massimo sforzo ai sostituti.
Toccherà a Christian Pulisic traslocare sulla corsia mancina con l’innesto di Chukwueze sulla fascia destra, chiamato finalmente a fare la differenza. Il tecnico in campionato dovrà rinunciare anche a Giroud; l’attaccante transalpino, dopo le offese rivolte all’arbitro Abisso che gli son costate l’espulsione, è stato appiedato dal giudice sportivo e non potrà dare il suo contributo contro Fiorentina e Frosinone.
Fin qui i gol del francese sono stati pesantissimi e fondamentali ma nelle prossime giornate spetterà a tutto il reparto ffensivo fare la differenza. Intanto sono pronti a rientrare in campo Calabria e Loftus-Cheek che hanno risolto i problemi fisici accusati nella gara contro il Lecce.