Juve-Inter, la beffa è dietro l’angolo: accade a pochi giorni dal big match

Domenica sera sarà Juve-Inter all’Allianz Stadium: intanto extracampo sta per arrivare la grande beffa a pochi giorni dal big match

Cinque giorni ancora e poi all’Allianz Stadium sarà Juve-Inter. Il match più importante del campionato, almeno in queste prime giornate, considerato come saranno di fronte la capolista e la seconda in classifica. Due acerrime rivali da decenni ormai, con la rivalità acuita dopo Calciopoli.

E questa gara può essere considerata come un vero e proprio match scudetto, anche se mancano 26 giornate al termine del campionato; due lunghezze di differenza tra le formazioni, con l’Inter decisa ad allungare il vantaggio e mettere in mostra ancora una volta la forza evidenziata fin qui; la Juve, invece, sogna il sorpasso e la vetta in solitaria, stavolta definitiva dopo l’assaggio di primo posto delle scorse settimane.

Non solo sul campo le due formazioni si sono scontrate, sportivamente s’intende. Dal terreno di gioco, al mercato, è rivalità anche in sede di calciomercato. E nelle prossime sessioni le idee delle due dirigenze collimano su un unico e solo obiettivo.

Juve-Inter, è scontro totale: cosa sta succedendo

Sia la Juve che l’Inter hanno messo nel mirino Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello d Marcus, attaccante dei nerazzurri. Il secondogenito di Lilian è ormai un calciatore di spessore internazionale che con la maglia del club transalpino ha messo in mostra tutte le sue qualità.

Juve-Inter scontro totale
Khephren Thuram nel mirino di Juve ed Inter (Ansa Foto) – Tvplay

E naturalmente le big hanno posato gli occhi su di lui; non solo le italiane, ma anche il Liverpool è pronto a portarlo in Premier League. Una concorrenza con i club inglesi potrebbe penalizzare oltremodo Inter e Juve, ecco perché le due dirigenze dovranno accelerare i tempi per provare a portare in Italia il calciatore.

L’Inter ha il vantaggio di poter usare gli affetti…. familiari. Marcus, infatti, è ormai integrato alla perfezione nello spogliatoio nerazzurro e si trova alla perfezione, diventato da subito un pilastro nello scacchiere di Simone Inzaghi. Ed è probabile che possa fungere da “intermediario” per agevolare l’arrivo alla Pinetina del più giovane dei Thuram.

Anche la Juve, però, ha il suo fascino e può vantare dalla sua la lunga militanza nelle fila di papà Lilian. Insomma, un vero e proprio testa a testa che sarà deciso anche dal prezzo del cartellino. Al momento il Nizza chiede 40 milioni di euro e non è escluso che la sua valutazione possa aumentare ancora, considerate le “intromissioni” dei club inglesi.

Non solo Thuram, però, nel mirino dei due club; vi sono anche due calciatori in scadenza di contratto, Djalò del Lille e Zielinski del Napoli che fanno gola sia a Giuntoli che a Marotta. Insomma, è sempre Juve-Inter.

Gestione cookie