Inter, altro colpo a parametro zero: sgarro ad un club di Serie A

In casa Inter, in attesa del big match di domenica prossima contro la Juve di Allebri, bisogna registrare delle novità di mercato.

Dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, dove c’è stata la qualificazione aritmetica dell’Italia di Luciano Spalletti, l’attenzione di tutti si è spostata di nuovo sul campionato di Serie A. Anche perché il prossimo turno presenta ben tre partite che possono dire tanto sul prosieguo della stagione: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e Juventus-Inter.

La più attesa delle tre, ovviamente, è quella di domenica sera dell’Allianz Stadium tra la ‘Vecchia Signora’ e l’Inter di Simone Inzaghi. Questa partita, oltre a rappresentare il ‘derby d’Italia’, è fondamentale anche perché è la sfida tra le prime due della classe. Il team meneghino, infatti, è in vetta alla classifica del campionato di Serie A con soli 2 punti di vantaggio sulla Juventus di Massimiliano Allegri.

In caso di successo, di fatto, i nerazzurri riuscirebbero a compiere la prima fuga del campionato di quest’anno. Simone Inzaghi, però, deve affrontare qualche problema di formazione per la gara contro la Juventus, visto anche l’infortunio capitato ad Alessandro Bastoni proprio durante l’ultima sosta. Tuttavia, in attesa della sfida contro la ‘Vecchia Signora’, in casa interista bisogna registrare delle novità di mercato.

Mercato Inter, i dirigenti nerazzurri sono sulle stracce di Christian Kouame della Fiorentina: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘FcInterNews.it’, infatti, l’Inter ha messo gli occhi su Christian Koume della Fiorentina di Vincenzo Italiano. I dirigenti nerazzurri, di fatto, potrebbero attuare un altro colpo a zero, visto che il contratto dell’ivoriano con il team toscano scadrà il prossimo 30 giugno.

Kouame
L’Inter ci prova per Christian Kouame della Fiorentina (LaPresse) tvplay.it

Tra la Fiorentina e Christian Kouame, di fatto, non sembra che siano delle possibilità di rinnovo e l’Inter, sfruttando proprio questa impasse tra le parti, potrebbe riportare in nerazzurro l’esterno. L’ivoriano, infatti, è cresciuto proprio nelle giovanili della ‘Beneamata. Proprio quest’ultimo aspetto, insieme ovviamente al costo zero del cartellino, rappresenta uno dei fattori che spinge i dirigenti nerazzurri a cercare di chiudere per questo giocatore.

Tuttavia, ovviamente, l’Inter sta seguendo anche altri profili. Il primo è sicuramente quello di Tomas Soucek del West Ham. Anche quest’ultimo ha il contratto in scadenza con il club inglese, ma in questo caso stiamo parlando di un centrocampista difensivo. Altro nome in orbita in nerazzurra è sicuramente quello di Tiago Djalò del Lilla. Il difensore portoghese, però, è seguita+o anche dalla Juventus, ma la ‘Beneamata’ resta comunque in pole position. Anche l’ex Sporting, che sta recuperando da un infortunio, potrebbe arrivare l’anno prossimo da calciatore svincolato.

Gestione cookie