“Ho rifiutato 1 milione a settimana dall’Arabia”: l’ex Real Madrid sbalordisce i tifosi. Non tutti hanno deciso di accettare le offerte faraoniche dei club sauditi
C’è anche chi ha detto no. Esiste una percentuale, peraltro minima, di grandi giocatori che a dispetto delle proposte indecenti ricevute dai ricchissimi club dell’Arabia Saudita hanno opposto un cordiale rifiuto preferendo la permanenza in Europa a un possibile trasferimento in Medio Oriente. C’è insomma qualcuno che non se l’è sentita di dire addio al palcoscenico calcistico più importante e di maggior prestigio al mondo. Una di questa rare eccezioni è rappresentata da un ex grande giocatore di Chelsea e Real Madrid che poco più di un mese fa ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, peraltro a soli trentadue anni. Un nome che per anni ha fatto sognare tifosi e appassionati di calcio e che molti anni fa fu a un passo dal trasferimento in Italia.
Fu l’Inter nell’estate del 2012 a trattare l’acquisto di Eden Hazard, all’epoca ventunenne talento straordinario e giovane stella del calcio belga ed europeo. A spuntarla però fu il Chelsea di Roman Abramovich che per strapparlo a Moratti investì una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro. In sette stagioni con la maglia dei Blues londinesi Hazard ha vinto due Premier League e altrettante Europa League. Nel 2019 il trasferimento al Real Madrid, squadra nella quale ha fatto molta fatica ad imporsi.
La confessione che non ti aspetti: “Ho detto no all’Arabia Saudita”. Hazard lascia tutti senza parole
L’estate scorsa Hazard si è svincolato dalle merengues ma invece di tentare una nuova esperienza, rimettendosi in gioco in una realtà diversa, ha annunciato l’addio al calcio giocato. Una decisione sorprendente che ha destato grande stupore nel mondo del calcio. Ma un’altra presa di posizione può essere considerata ancora più clamorosa: a svelarne il contenuto è un ex compagno di squadra del trequartista belga ai tempi del Chelsea, il centrocampista John Obi Mikel.
Parlando al Vibe With Five di Rio Ferdinand, Michel ha rivelato che Hazard ha rifiutato una ricchissima offerta dall’Arabia Saudita poco prima di appendere gli scarpini al chiodo: a volerlo a tutti i costi, erano almeno un paio di club disposti a corrispondergli un milione di euro a settimana. Nel corso del podcast condotto da Rio Ferdinand, Mikel ha svelato cosa gli ha detto Hazard: “Ho un sacco di soldi, sai come vivo la mia vita. Non spendo tanto e ho abbastanza denaro per vivere con la mia famiglia e per crescere i miei figli“.