L’agente Mario Giuffredi è intervenuto ai margini della presentazione del suo libro “La Strada di un Sogno”. Queste le sue parole ai microfoni di TvPlay
“SOGNO UN FUTURO DA DIRIGENTE. FACCIO GLI ULTIMI ANNI DA AGENTE” – “Prossimo capitolo? Penso di fare gli ultimi 4-5 anni come agente. Come in ogni cosa c’è la chiusura di un cerchio. Voglio fare gli ultimi anni. Andrebbe a concludersi in concomitanza con la carriera di molti miei giocatori. Il prossimo step sarebbe quello di iniziare a fare il dirigente. Spero che il prossimo libro sia dal punto di vista dirigenziale”.
“EMPOLI E NAPOLI LE SQUADRE A CUI SONO PIU’ LEGATO” – “Dove vorrei fare il dirigente? Dire il Napoli sarebbe scontato. Empoli e Napoli mi hanno dato tanto. Vorrei che il destino mi facesse iniziare da uno di questi due club. Non oggi, ma questi sono i due club a cui sono più legato umanamente e sentimentalmente”.
“NON DATE IL NAPOLI PER MORTO” – “Mi aspetto un Napoli di orgoglio e dignità. L’inizio di campionato è stato difficile. Ma chi pensa che sia un Napoli morto si renderà conto del Napoli che troverà. Mazzarri ha voglia di rivalsa, darà una scossa. Mi aspetto un Napoli arrembante che non ha paura di nessuno e dà filo da torcere. Sono convinto che può dire la sua anche per lo scudetto. Mancano tantissime partite. Ha la forza per recuperare terremo. Ho fiducia, sono un positivo. Sono convinto che chi ci da per morti avrà un brutto risveglio. Quando c’è un cambio di allenatore c’è una scossa. Mazzarri ha energia da vendere. Avranno una spinta che farà ripartire il Napoli e lo riporterà ad essere il Napoli dell’anno scorso. Per quanto a volte si voglia dare merito all’allenatore i calciatori sono gli attori principali. Per l’80% il destino è nelle mani loro. ci dovranno mettere il loro per trasformare i fischi in applausi e ribaltare i pronostici. I calciatori hanno sempre determinato nel bene o nel male. Questa squadra ha dei grandi valori, sono convinto che dal punto di vista umano avrà una risposta importante”.
“DI LORENZO E POLITANO VOGLIONO RESTARE A NAPOLI” – “Il rapporto con de Laurentiis lo avete visto. C’è stima reciproca e sentimento. Gli sono grato. Mi ha sempre tenuto in considerazione. Poi io devo fare gli interessi dei miei calciatori e lui fa i suoi. Politano vuole rimanere a Napoli a vita, come Di Lorenzo. Napoli è un punto di arrivo, non sentono l’esigenza di trovare altri stimoli. La loro felicità è qui. Nelle prossime settimane affronteremo il discorso. In estate devo essere onesto il presidente voleva parlare di Politano. Ora si stanno creando le condizioni giuste per rendere felice anche Matteo”.
“GAETANO, O MAZZARRI CI CREDE O FAREMO RAGIONAMENTI DIVERSI” – “Credo tantissimo in Gaetano. Per quel poco che è stato messo in campo ha dimostrato valore. O Mazzarri dimostra di crederci o le vie del signore sono infinite. Dimostrerà il suo valore in altri posti. Mi aspetto che abbia spazio per dimostrarlo, se non sarà così prenderemo ragionamento diversi. Ma non vuol dire staccarsi dal Napoli, però è giusto dargli l’opportunità di mettersi in mostra”