Furto mentre era in casa: calciatore sconvolto, cos’ha fatto il ladro. Assurda e a dir poco inquietante disavventura per un noto difensore
Da qualche tempo a questa parte si sono moltiplicati i casi di giocatori, quasi tutti di fama internazionale, rimasti vittime di furti nelle proprie abitazioni. È accaduto a calciatori di grandi squadre come Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli. In Italia negli ultimi anni non sono pochi geli episodi in cui dei ladri si sono introdotti negli appartamenti dei giocatori in questione con l’obiettivo di rubare il più possibile. In qualche caso estremo, gli stessi calciatori con i propri familiari sono stati legati e tenuti prigionieri per qualche ora da rapinatori e delinquenti particolarmente spietati. Quasi mai però si era avuta notizia, almeno finora. di episodi del genere avvenuti all’estero.
C’è ad esempio chi ha ricevuto la visita, nient’affatto gradita, dei ladri in casa propria mentre era in campo a giocare una partita. A molti capita di trovare tracce evidenti di furti nel proprio appartamento dopo una serata trascorsa a cena fuori o a casa di amici. Nel caso in questione invece la vittima era presente in casa. Anzi, era impegnato nelle classiche operazioni di trasloco da un’abitazione a un’altra. Quindi, quasi sommerso dagli scatoloni non si è accorto che alcuni ladri particolarmente accorti e astuti si sono introdotti all’interno dell’appartamento per rubare ciò che avrebbero trovato in quel momento.
Il misfatto è accaduto in Germania, per l’esattezza a Monaco di Baviera dove dall’estate scorsa si trova un grande giocatore che ha offerto un grande contributo alla conquista del terzo scudetto della storia del Napoli. Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando del difensore coreano Kim Min Jae. L’ex centrale azzurro, ora punto di forza del Bayern Monaco, era appunto alle prese con il trasloco e forse proprio per questo non ha scorto i malviventi entrare in casa sua. La notizia è stata riportata da Sport Bild che ha rivelato il contenuto della refurtiva acquisita dai ladri.
In realtà i topi d’appartamento si sono dovuti accontentare di un semplice cuociriso, un piccolo utensile da cucina che serve a preparare riso e risotti. Kim era molto legato a questo oggetto perchè si trattava di un regalo fattogli da persone a lui molto care. A rimediare in fretta e furia ha pensato il suo procuratore che gli ha spedito dalla Corea del Sud un nuovo cuociriso. Una brutta vicenda con il lieto fine.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…