Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“QUELLO DI MUDRYK RIGORE TUTTA LA VITA” – “Secondo me è rigore tutta la vita, è vero che non c’è un’immagine che toglie tutti i dubbi, ma sembra chiaramente rigore. In questo momento abbiamo abbassato un po’ la saracinesca, fuori, nel resto d’Europa, si parla di un episodio non bellissimo, però c’è chi sta facendo finta di niente, stiamo nascondendo il fatto che la qualificazione arriva con merito ma anche con un po’ di fortuna”.
“EUROPEI DA DENTRO TUTTI” – “Per non passare queste qualificazioni bisognava impegnarsi, oltre ai primi due posti c’erano anche gli spareggi, è veramente un dentro tutti”.
“MAZZARRI HA ALLENATO UN INTER TECNICAMENTE POVERA” – “Sono andato a rivedermi l’Inter di Mazzarri, era probabilmente l’Inter più povera tecnicamente degli ultimi trent’anni, sa fare bene il suo mestiere. Ho partecipato in prima persona ammetto alla trasformazione di Mazzarri in meme, ci si ricorda dell’orologio e della pioggia, ma ci si dimentica quanto ha fatto da tecnico. Ha un compito non semplice perché dovrà abdicare la sua idea di calcio, ha portato il 3-5-2 tra i primi e ad altissimi livelli. Ora deve invece un po’ adattarsi a quanto ha fatto Spalletti perché dovesse decidere di cambiare rischierebbe di creare qualche malumore ulteriore”.
“PER LO SCUDETTO CREDO ANCORA CHE SARÀ CORSA A QUATTRO” – “Il Milan, in questo momento, è stato messo da parte perché ha vissuto due settimane non belle, ma ha idee di calcio interessanti e penso non si debba escludere. Il Napoli sta vivendo un momento complicato ma non penso lotterà per il quinto posto. Juventus e Inter lotteranno come sempre per i primi posti, ma penso ci saranno quattro o cinque squadre per la lotta al vertice se una delle due romane farà il salto di qualità che ci si aspetta e che per ora non ho visto”.
“L’ANNO SCORSO DI QUESTI TEMPI IL CAMPIONATO ERA GIÀ FINITO” – “Esattamente un anno fa iniziava il Mondiale, l’abbiamo tirata un po’ lunga ma in realtà il campionato era già finito. Ci siamo inventati cose, che post Mondiale poteva cambiare qualcosa, ma la realtà è che il campionato era bello che finito”.
“JUVENTUS-INTER SARA’ GARA EQUILIBRATA” – “Una vittoria dell’Inter sicuramente darebbe una bella botta, batteresti la seconda in classifica e avresti vinto dieci partite su dodici. Secondo me però ci sarà un equilibrio totale, l’Inter gioca nettamente meglio ma, secondo me, non è nettamente più forte, sono due cose diverse”.