“Messaggi affettuosi a Laura Pausini”: l’ex Milan rompe il silenzio. E’ successo più volte. La celebre cantautrice faentina è un’appassionata di calcio
Sport e spettacolo rappresentano un binomio spesso inscindibile, così come i loro migliori e più geniali interpreti. Amicizie, amori celebri e assidue frequentazioni: la storia è piena zeppa di vicende che hanno avuto per protagonisti grandi personaggi dei due ‘mondi’. Cantanti e attori da una parte, campioni dello sport dall’altra. E proprio a proposito di figure legate al variegato universo della canzone italiana, si viene a sapere nelle ultime ore come una delle autrici e interpreti più popolari e amate sia visceralmente legata ai colori rossoneri. Ebbene sì, Laura Pausini è un’accesa tifosa del Milan. Una passione che l’artista romagnola ha sempre tenuto lontana dalle luci dei riflettori e che solo adesso viene alla luce grazie al ricordo di un ex bomber milanista.
Stiamo parlando di una leggenda del recente passato rossonero, di super Pippo Inzaghi. L’ex centravanti piacentino in undici anni trascorsi a Milanello ha collezionato numeri impressionanti: 300 presenze totali tra campionati e coppe e 126 gol realizzati, poco meno di una rete ogni due partite. Dopo una carriera di altissimo livello da calciatore, caratterizzata da successi e vittorie in serie, Pippo è diventato allenatore, come del resto il fratello Simone. In questo momento siede sulla panchina della Salernitana, chiamato dal presidente granata Iervolino al posto dell’esonerato Paulo Sousa.
Nel corso di un’intervista in cui ha ripercorso alcune tappe significative della sua carriera da giocatore, Inzaghi ha parlato proprio di Laura Pausini e del loro rapporto di amicizia: “Laura è una grande amica. Quando, nel 2003, festeggiammo la vittoria della Supercoppa Europea (contro il Porto di Josè Mourinho) ci ritrovammo tutti intorno a un pianoforte con lei che suonava e io, Galliani, Ambrosini e gli altri che cantavamo le sue canzoni. Molte delle mie vittorie sono state accompagnate da messaggini affettuosi di Laura”.
Dunque, la popolare cantautrice faentina che da anni miete successi in tutto il mondo è stata per molto tempo una sorta di portafortuna del Milan. Proprio nelle stagioni in cui il Diavolo allenato da Carlo Ancelotti e presieduto da Silvio Berlusconi dominava in campo italiano e internazionale, Laura Pausini seguiva da vicino le imprese di una squadra straordinaria che aveva in Pippo Inzaghi il suo cecchino implacabile.
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…